ESSERE CONTRO LA VIOLENZA MA IN REALTÀ PROMUOVERLA

Come gli opposti si incontrano.
Se sei contro una cosa hai in te anche l’opposto e non lo sai.
Finché non ci si sveglia si sarà sempre in contraddizione.

Considerazioni personali.

Chi è contro la violenza non si accorge di promuoverla in qualche maniera.
Un esempio lampante sui social .
Tutti contro la violenza sulle donne.
Donne indignate per come vengono trattate.
Uomini incavolati neri per i fatti di cronaca che vedono donne violentate ed uccise.
Uomini padri , mariti, compagni.
Donne , mogli, madri, compagne.
Poi in bacheca:
Uomini pieni di profili di donne che si prestano ad oggetto , in pose provocanti per accumulare dei like.
Donne con bacheche piene di selfie in tutte le pose.
Di fatto la donna continua a farsi usare come oggetto e l’uomo semplicemente la colleziona in bacheca, come si faceva un tempo con le figurine.
Inconsciamente,noi donne, ci facciamo usare e abusare per poi lamentarci , quando siamo le prime a promuovere violenza rendendoci , inconsciamente oggetto da collezione.
Gli uomini si lamentano ed hanno paura per le loro mogli e figlie, hanno paura se vanno giro sole, perché rischiano di essere molestate da qualcuno, che magari fa collezione di profili sui social come loro stessi fanno.
Padri che si preoccupano per le figlie ,poi trattano di fatto le donne come oggetto , promuovendone la violenza , collezionando profili, pubblicando foto di belle donne apostrofando vari apprezzamenti , e prendendo in giro se la donna non è piacente provocante a sufficienza  e per assurdo, ci si preoccupa se nostra figlia viene trattata alla medesima maniera.
Praticamente c’è chi colleziona e chi si fa collezionare…chi predica bene e razzola male…chi pensa di essere santo e non lo è.
Spero capiate il senso dell’assurdo di tutto questo comportamento contraddittorio.
È come avere un buco in barca e stiamo affondando, intanto ci affanniamo a togliere l’acqua senza chiudere il buco,assurdo vero?
Così è l’essere umano.
Non si accorge di dire una cosa e fare l’opposto.
In gergo si dice ” dorme “.
L’uomo è la causa stessa del suo male.

Purtroppo esiste una memoria inconscia collettiva, dura a morire, dove da millenni vede la donna sottomessa all’uomo.
La donna inconsciamente lo sa e continua nel ruolo da sottomessa e l’uomo anche lui ,continua nel suo ruolo di dominatore dove l’unico antidoto è la strada verso il risveglio.
Ci sarebbe tanto da dire sia in chi colleziona che in chi si presta a farsi collezionare.
Ci lamentiamo se nostra figlia viene molestata ma noi siamo i primi a fare collezione di foto di donne.
Gesù disse “Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te”
Noi donne invece, ci lamentiamo se veniamo molestare ma ci prestiamo come oggetti…dobbiamo amarci e rispettarci di più.
Essere contro la violenza ma poi di fatto , inconsciamente, ne siamo complici poiché collezionando e prestandosi a farsi collezionare questo è di fatto , promuovere la violenza.
AMARA VERITÀ.
Poi ognuno, come sempre, la vede e se la gira per vedersi bravo e buono , puro ed immacolato, tutto pur di non vedere dove invece ognuno crea la sua stessa realtà/gabbia.

La donna è ancora calpestata abusata ,violentata nei paesi del Medioriente, Africa ed altri paesi dove una mucca ha  più valore di una donna, ma a tutto questo esiste anche una spiegazione e verità esoterica :
la donna è portatrice della strada verso il cuore e lo si evince leggendo la storia del mito del “Minotaure ” e il filo di Arianna, dove Teseo riuscì nell’impresa uscendo dal labirinto grazie ad una donna,Arianna.Qui si nasconde una verità esoterica e cioè che l’uomo senza l’aiuto della donna (o femminile, il cuore compassionevole) non può arrivare al suo stesso cuore senza il quale non vi è evoluzione . La donna viene combattuta ,inconsciamente, per questo motivo…ha in sé il potere del risveglio attraverso il cuore.

Lascia un commento