Cosa significa.
Iniziamo a descrivere cosa significa stare nella illusione.
Il processo:
Dentro di me sento una cosa , una idea.
immediatamente i vari io(pensieri) dicono cose diverse e in contrasto tra loro ed al pensiero principale, poi segue la tua parola che dice cose ancora diverse da ciò che senti dentro…
Seguono poi i fatti con azioni ancora diverse e in contrasto con tutto il resto del processo interno , ecco , tutto questo, si chiama ,”stare nella illusione di sé”, mentire a sé stessi , in gergo “dormire “.
Solo quando tutto il processo interiore , appena descritto,dei vari pensieri si ridurranno ad uno solo e seguiranno parole identiche al pensiero interiore , che faranno seguire fatti concreti e coerenti , sia alle parole dette che ai pensieri interni, solo allora sarai un uomo che vive nella realtà di sé. Un uomo cosciente e reale.
Poi , dal momento in cui riesci a portare nella realtà le tue azioni, potrai osservare chi sei , tramite i risvolti che essi avranno sia sull’ambiente, che sulle persone coinvolte e su di te.
Vedrai e potrai prendere atto di chi sei veramente , non più ciò che hai immaginato di essere.
Ogni volta che porto i miei pensieri nella realtà ho nuove possibilità di osservarmi, conoscermi e cambiare le condizioni, le cause poste nella realtà stessa, iniziando dai pensieri che rappresentano il laboratorio alchemico interiore di trasformazione.