I TRE CENTRI

Riflessione personale.

Dal mio punto di vista, di come vedo io il lavoro, questa suddivisione dei centri è si reale ma ai fini del lavoro della via , non lo trovo come “punto focale “.
Spiego perché…
La vita è una illusione prodotta dalla mente, che , secondo una “causa ed effetto” creano la condizione di vita attuale, cioè la realtà che uno sta vivendo, sia come ambiente, che come corpo , mente tutto ,è un continuum di cause ed effetti proveniente da vite e vite che creano la condizione fisica, mentale, ambientale in ogni vita.
Se tutto ciò che vivo , proviene da una mente illusoria sarà lì che dovrò osservare.
Suddividere, per me ,significa frammentare ancora di più anziché andare verso la parte più pura di noi, l’Essenza.
La parte istintiva, motoria, emotiva, hanno origine nella nostra mente conscia ed inconscia ed è lì che osservo.Ciò che trasformo dentro di me produrrà conseguenze sui 3 centri.
Il corpo che ho è una conseguenza di vite passate (ed ignoranza in questa vita, di stile di vita che peggiorano la condizione e la durata della vita ).
La mente con le sue afflizioni, emozioni, istinti, abitudini eccetera ,proviene sempre da cause poste in altre vite di cui oggi sortiamo gli effetti è questo processo accade tutto nella mente.
Se trasformo la mente il resto segue…anche la realtà segue la trasformazione della mente.

Ovviamente queste sono mie considerazioni personali.

Per me un metodo deve essere funzionale, cioè portare dei cambiamenti tangibili in me e fuori di me, nella realtà dei fatti concreti. Nessuna illusione.
Osservare la macchina/uomo, potrà anche essere utile , ma a mio avviso deve poi portare ad un cambiamento reale, tangibile, perché, ripeto, che se tutto è illusione creata dalla mente, ciò che trasformo davvero modifica anche il mio ambiente relazione, sociale, altrimenti stiamo ancora, secondo la mia personale riflessione, in una illusione di lavoro.

A volte l’uomo crede di ottenere di più con grandi sforzi e se soffre…che è poi sempre il solito mito ” il lavoro nobilta l’uomo ” , dove hai dei risultati, se ti sacrifichi.

Lascia un commento