USARE LE ENERGIE

Riflessione personale.
Esistono due modi per usare le energie, uno orizzontale e l’altro verticale.
Entrambi funzionano, ma hanno effetti ed intensità differenti.
Ovviamente per agire sulle energie, bisogna conoscerle e conoscere le loro leggi spirituali su cui si basano.

Se agisco in orizzontale, avrò un risultato, se agisco in verticale avrò un altro risultato e molto più intenso.

Faccio un esempio per capirci.

Molti , nella via , che conoscono le energie, fanno uso della energia del denaro, profitto, lavoro.
Spesso viene indirizzata questa energia in maniera orizzontale, (terrena umana)e non in verticale (divina)credendo invece di farlo in verticale.Sarà poi l’effetto a dire come abbiamo “usato” l’energia.Nel primo caso(orizzontale, terreno), avrà l’effetto di un “petardo ” nel secondo caso (verticale, divino) avrà l’effetto fi una bomba, un terremoto, per intenderci.

Un esempio più concreto:
Molti per aumentare il guadagno e il lavoro, coscientemente, cercano qualcuno da aiutare e/o regalano qualcosa del proprio lavoro, in termini di oggetti, servizi ,poiché, sanno che l’energia torna indietro sempre, dimenticano però, che ciò che conta è l’intenzione interiore ,lo scopo ultimo, perciò, se il fine è “lo scopo di lucro personale” ,ed usi le persone con calcolo, l’energia ti torna in dietro q.b.(quanto basta), per intenderci, come l’energia di un petardo, cioè risolvi momentaneamente.
Diverso se uno aiuta dal cuore le persone e senza alcun scopo, ebbene , agendo così, queste persone, nel momento del bisogno, avranno l’effetto della “bomba nucleare”, anche perché non si aspettano nulla indietro, poiché non c’era né intenzione né scopo personale nell’aiutare nell’agire, solo il piacere di vedere star bene una persona (energia in verticale).
Sappiate che l’energia, il tutto, non ha pietà di voi, per le vostre condizioni seppur precarie, esso agisce per cause ed effetti.
Un esempio.
Se in questa vita, si hanno problemi economici,problemi di lavoro ,non è un caso e l’antidoto non è pensare sempre ad uno scopo di guadagno personale, poiché si tratta sempre di egoismo camuffato e le energie non le imbrogli, ma si tratta di andare verso l’altruismo, un fare dal cuore ecco che all’ora possono accadere miracoli e svolte di vita.

Vi lascio riflettere sulla legge del TRE di Trigesimo:

“Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell’attesa della ricompensa”

Osservare l’ultima frase:
” Non bisogna però fare del bene nell’attesa della ricompensa”

A volte si crede che “Piova sempre sul bagnato “, cioè chi ha già poi è facile che gli arrivi dell’altro, si accade, ma queste persone hanno creato cause in precedenza ed è probabile ne continuano a produrne di buone cause, noi non siamo nel cuore di quella persona e non possiamo giudicare, anzi spesso questo modo di fare racchiude egoismo , invidia ed è uno dei motivi del perché non si ottiene nulla. Imparate anche a rallegrarvi dei successi altrui.

Lascia un commento