LA SOCIETÀ CHE CI ASPETTA

Fare finta di nulla non serve a niente.
Viviamo in una continua illusione che tutto vada o andrà bene, ma così le cose non stanno. Basterebbe osservare obiettivamente la realtà dei fatti,dove viviamo e con dati alla mano , non è assolutamente difficile capire dove stiamo andando, che tipo di società ci sta riservando il futuro.
Si può pensare che io sia pessimista, invece sono realista e credo rendersi conto può dare il tempo necessaria ad ognuno ,secondo la propria coscienza e stato evolutivo, di poter prendere provvedimenti finché è ancora possibile.
Il primo provvedimento è iniziare a divenire coscienti, tramite un serio lavoro su di sé, poiché questa sarà la base futura di chi potrà cavarsela in una società in netto declino e su tutti i fronti.
Nessuno ve lo dirà ma è così.
Farà la differenza la coscienza personale di un individuo.
Finché sarà in vita la generazione nata dal 1940/45 vissuta nel boom economico e che ha cresciuto nella “bambagia” illusoria i propri figli e nipoti, siamo ancora abbastanza al sicuro poiché è la generazione che sostiene quella attuale ,dopo si scoprirà ” il vaso di Pandora”.
La società non offre nulla , se non posti di lavoro limitati, malpagati, precari.
Non ci rendiamo nemmeno conto che siamo diventati talmente degli automi, che in un posto di lavoro un essere umano vale l’altro.
Entri in un negozio , in un bar, in un ufficio, siamo automi ognuno preso nel proprio mondo virtuale.
Nessuno vede l’altro ,perciò cosa cambia tra un dipendente ed un altro?Forse l’aspetto esteriore.
Entri in un negozio nessuno ti vede.
Commessi presi o nei loro pensieri oppure a chiacchierare tra di loro.
Il cliente è un numero ma anche voi lo siete.
La società ha formato persone tutte uguali ed è stato attuato appositamente.
Chi se ne accorge può iniziare a salvarsi.
Per il resto delle persone che continuano a vivere nella illusione che tutto andrà benissimo, la realtà gli pioverà addosso, ma sappiate che non è “sfiga ” è ignoranza di sé e della realtà che ci circonda.

Lascia un commento