(…il coraggio di essere sé stessi…)
Il problema non è essere o non essere fedeli.
Il problema è NON ESSERE CHIARI.
Non c’è nulla di male a desiderare più rapporti oppure a volerne uno esclusivo,basta esserne consapevoli.
Il problema è ingannare l’altro per il gusto di possederlo facendo credere ciò che non si è quando sappiamo bene che ad essere sinceri il rischio è di perdere l’altra persona…stiamo ingannando e nell’iganno non c’è alcun amore possibile.
Amare significa lasciare libera l’altra persona di scegliere.Un rapporto che inizia con l’inganno sarà così da entrambe le parti, basato sulla menzogna…e quanto può durare?
Invece se si è chiari sin dall’inizio cosa si vuole o meno da quel rapporto l’altro può scegliere, se gli sta bene o meno,se rimanere oppure no.Questo profondo atto di amore si chiama anche rispetto, sia del cuore che dell’anima altrui.
…e invece e spesso si parte subito con l’inganno e la manipolazione “vendendosi” letteralmente all’altro ciò che non si è solo per il gusto della concquista e del possesso o dell’ebrezza dell’emozione che ne scaturisce, ma è una concquista e possesso passeggero, perché nel giro di breve viene sempre fuori la verità di ciò che siamo , tutto tempo sprecato nell’inganno per poi finire veramente in peggio tra liti insulti eccetera…praticamente ci creiamo noi stessi il terreno dell’infelicita’ creando attriti là dove con la sincerità e la correttezza non accadrebbero.
Diverso invece avere il coraggio di essere sempre chiari sin dall’inizio di un rapporto mettendo le nostre “carte in tavola ” dando all’altra persona la possibilità di scegliere senza inganno .
CI VUOLE CORAGGIO AD ESSERE SÉ STESSI ANCHE CON GLI ALTRI.