Esperienza diretta.
Inutile riempirsi di corsi, di letture, se non si ha dentro di noi “un centro di cottura ” che possa mescolare diligentemente gli ingredienti e cuocerli.
Tutti i grandi maestri hanno imparato da tante varie filosofie e poi sfornato il loro prodotto…ma avevano un centro di cottura adatto a comprendere.
È una cosa che non dico mai : le mie comprensioni, la tecnica osservativa, proviene dal mio centro di cottura e la spiegazione di come ho fatto, può prevenire solo da me…questo il mio diamante.
Sto studiando su varie scuole e nessuna di esse, nessun maestro, vi può spiegare la mia tecnica osservativa o quella di un altro,perciò è inutile seguire “a pappagallo” ciò che fa un altro, credendo di trovare lo stesso modo di osservare…non c’è.
Ogni filosofia usa linguaggi e tecniche diverse che inserite nel proprio centro di cottura fa scaturire “la tecnica “…ma senza forno non si fa nulla.
SE NON AVETE UN CENTRO DI COTTURA ADATTO E FUNZIONANTE, AVRETE TANTI INGREDIENTI (INSEGNAMENTI) DI CUI NON SAPETE CHE FARVENE, NON SAPETE COME RENDERLI FUNZIONALI ALLA CRESCITA CHE CREANO ,INVECE, SOLO PIÙ CONFUSIONE.