ONESTÀ SI SCEGLIE…

L’ ONESTÀ VA A BRACCETTO CON LA LIBERTÀ

A volte mi sono soffermata a chiedermi,come mai io sia così onesta,in fin dei conti non me lo ha chiesto nessuno…
Poi in questi giorni ho ricordato la risposta.
L’ ho chiesto io ,all’inizio non tanto per via proprio della onestà ma per l’amore che ho per la libertà.
Non sopporto di andare a compromesso con me stessa per nessun motivo, denaro, successo, fama,amicizia, amore…preferisco stare con ciò che ho.

Quando è iniziato il mio percorso verso l’onestà?…da sempre ma in maniera più decisa durante la malattia di mio padre e dopo la sua morte.
Nella malattia ho visto con i miei occhi cosa significa avere conoscenze, oppure no ,quando stai male ed hai bisogno e l’ho trovato ingiusto.
Mio padre aveva parecchie conoscenze molto influenti e alla sua morte sono state offerte a me …ho detto no, la libertà mia non ha prezzo , ed ho deciso in quel momento che avrai fatto a meno di qualsiasi aiuto perché non volevo poi rimanere incastrata in qualche favore da dare indietro o amicizia forzata…ho preferito pagare i miei sbagli, se fossero accaduti, ma stando nella mia libertà.
Perciò, la libertà e l’onestà si crea nel tempo.
Non puoi pretendere libertà e onestà se non lo sei tu per primo.
Quanti oggi hanno amicizie solo per tornaconto?……anche inconscio…
Ma bisogna amare profondamente la libertà per non cadere schiavi di qualcosa.
Tante discipline e tecniche ,astrologiche e non, le ho imparate per non dover sempre andare a chiedere a qualcuno o cercare qualcuno…
Chi ha l’indole della libertà lo vedi perché si arrangia molto e più che può e questo lo rende anche conoscitore o anche esperto di molte tecniche.

Lascia un commento