È COLPA TUA SE HAI INCONTRATO QUELLA PERSONA CHE TI HA FATTO DEL MALE…

…è ignoranza dire che così…chi vi insegna questo è nella ignoranza.
Ignoranza della non conoscenza del mondo e delle sue leggi,Samsariche, Karmiche.
Semplicemente accade che incontriamo chi ci tratta male, perché siamo molto ingenui sulla natura umana e delle leggi karmiche che la permeano.
È normale che all’inizio di una conoscenza una persona faccia vedere il meglio di sé e che faccia ciò che ci piacerebbe vedere e sentire…così è la natura umana,si “imbroglia” l’altro per essere accolti, per paura di non piacere, o per il gusto di conquistare e ci cade appunto, chi è ingenuo ,chi crede ciecamente all’amore, chi ha bisogno di crederci, di sentirsi amato e coccolato…poi il tempo rivela la verità…tutto qui…per vedere prima bisogna essere in collegamento con la nostra parte veggente ed intuitiva, che vede prima e sa ,ma questo è già un modo avanzato di porsi collegato ad una profonda fede in sé e forze superiori.
Fuori da questo è solo pura ignoranza di come stanno le cose nel mondo…la mente umana…credere che il mondo sia il paradiso è non essere coerenti con la realtà.
Yogananda definiva il mondo “lo zoo di Dio “…ed è esattamente così.
Basterebbe essere meno ingenui disincantati e dare al tempo il modo di farci vedere la verità sulla persona/e ed i loro sentimenti ed intendenzioni…i fatti raccontano e sono quelli che ci deludono perché contrastano con le aspettative e le parole a cui abbiamo creduto.
Alcune vie colpevolizzano chi soffre anziché dare strumenti per capire,(esperienza diretta).
“Attrai ciò che sei” ,fino ad un certo punto è vero,ma è anche vero che in questa società ,sempre più in declino è più facile incontrare persone in declino anche loro e che,se non stiamo attenti, ci portano sofferenza…è un dato di fatto…
La differenza nel cadere in certe relazioni è la tua ingenuità sul mondo assieme alla fretta di trovare qualcuno con cui stare bene…

Lascia un commento