EGO

Come ho già detto,su questo argomento, c’è molta confusione che rischia di danneggiare piuttosto che aiutare…e noto che c’è disinformazione per “ignoranza spirituale “.
Alcune vie new age(per intenderci per me la quarta via è new age…utile per certi versi ,per altri no) vi vogliono fare demolire l’ego…invece nelle vie Induiste e Buddiste, ovvero le vie “madre ” non parlano di nessuna distruzione dell’ego , ma bensì di fare sorgere l’amore, la compassione.
Più uno parla di ego e sua distruzione più lo alimenta.
Esiste un ego sano che serve per vivere questa vita ed un ego non sano.
Il finto buonismo, il vittimismo, la lamentela, i problemi, sono dell’ego.
Inoltre esistono trucchetti per farvi capire se uno è ancora ben ancorato all’ego Non sano:
Chi ha problemi con i genitori è collegato all’ego perché non è in grado di amare.
Chi si aggiudica meriti, conoscenze, doti , e tanto altro è collegato all’ego poiché nulla qui sulla terra è nostro…nemmeno la mente.
I maestri new age che hanno guadagni personali sono ben ancorati ad un ego ad un io poiché solo un “io” ha dei bisogni l’essenza no.
Senza un ego sano non potreste vivere questa vita perché qui è richiesto:un corpo ,una mente che forma una personalità.
Tutti i maestri hanno vissuto tramite la loro personalità/ego altrimenti non potevano comunicare con noi…inoltre si ammalavano come tutti…sappiate che il corpo fa parte dell’ego poiché ci si identifica con esso,dolori piaceri, trucco, parrucco.
Cercare di demolire il vostro ego vi impedisce di riconoscere i vostri talenti e farne uso e di vivere una vita sana con i bisogni che concerne una vita sulla terra che ha bisogno di un ego (sano) per essere vissuta.
Molti di voi hanno un ego ben piantato ma gli hanno fatto credere di no…

Inoltre perché l’ego molli la sua presa va fatta sorgere la compassione e l’amore cristico che dissolve l’ego senza combattere nulla…
Chi combatte l’ego è un ignorante e vi crea sensi di colpa inadeguatezza che rafforzano l’ego stesso.

In definitiva si dà troppo importanza all’ego e poco a fare sorgere amore, compassione…e dove dirigi la mente crei…

Lascia un commento