Molti se la prendono quando non piacciono a qualcuno o stanno antipatici.
Questo è l’ego che pretende.
Così PER PIACERE AL PROSSIMO si finisce per tradire sé stessi.
NON POSSIAMO PIACERE A TUTTI.
Pretendiamo di essere accettati per come siamo poi ci meravigliamo se non accade.
Amore è comprensione.
Amarsi,accogliersi ,significa amarsi aldilà di OGNI GIUDIZIO ESTERNO FISICO MENTALE.
Per esempio.
Io sono una persona con problemi di salute, non posso pretendere di piacere all’altro…è giustissimo non piacere.
Porto un corsetto per la schiena per una malattia congenita,in più sono praticamente senza stomaco con tutte le problematiche annesse, non posso pretendere né di piacere al prossimo e né di essere accolta come sono,ma io mi amo e mi accolgo per come sono e comprendo benissimo chi non mi accoglie…apprezzo molto invece l’onestà, cosa assai rara.
Uno sportivo, che ama fare trekking, fare campeggio, fare movimento dalla mattina alla sera è ovvio che non potrebbe avere una relazione con me…😂…ma pure per me sarebbe difficoltoso starci dietro ed è giusto anche lasciare andare…Ezio Bosso lasciò sua moglie quando si ammalò…un grande gesto di amore che comprendo bene.
Molti si offendono quando non vengono accettati dal prossimo, principalmente perché non sono coscienti di loro stessi e non si amano loro per primi per come sono.
Personalmente mi amo tantissimo per come sono e comprendo bene il prossimo se non mi accoglie o mi critica…da ciò che sono non toglie una virgola.
Amando me stessa, poi , amo anche il prossimo mio e tante volte le critiche che vi fate ,soprattutto fisiche, le accarezzei tutte come accarezzo le mie…
Con affetto.