DIETE

È INIZIATO IL PERIODO DELLE DIETE DI OGNI TIPO…soprattutto quella che ti fa calare di più, salvo poi riprendere il doppio dei kg…
Sono contraria a diete strane, proteiche, metaboliche, con buste,intrugli…dovete usare il cibo fresco e non roba industriale/farmaceutica.
Fate diete normali, meglio se fatte da un medico in ospedale…ma prima fate pace con il vostro cervello,il vostro specchio e voi stessi…altrimenti nessuna dieta funzionerà.
Inoltre stare a dieta già mette in molti in un periodo di crisi perciò dopo si riprende peso.
Per molti è difficile mangiare sano…mangiare sano è visto come stare a dieta perciò dopo si torna ad ingrassare poiché ,dopo un periodo di astinenza si torna a mangiare male e schifezze varie.
Nessuno vi dice che per calare di peso e mantenerlo nel tempo bisogna stare lontano per sempre dal cibo spazzatura, insaccati formaggi e fritti,dolci vari…le diete non funzionano perché bisogna cambiare i gusti sul mangiare e stile di vita…
Ovviamente un praticante deve essere in grado di comandare sé stesso,la sua mente, il suo corpo ed anche i gusti e le preferenze sui cibi…se un praticante vuole cala di peso e smette per sempre di mangiare certi cibi.
Anche dall’approccio con il cibo si vede il livello di consapevolezza…non esiste “non saper resistere alle tentazioni ” poiché stai dicendo che le emozioni ed il cibo comanda te e tu sei schiavo e non solo del cibo sarai schiavo…

Lascia un commento