LA PIÙ ALTA FORMA DI AMORE SONO LE ATTENZIONI, ovvero essere “presenti ” con le persone che abbiamo davanti, specialmente quando ci parlano, quando stiamo con loro.
ESSERE ATTENTI E PRESENTI CON UNA PERSONA significa che anche la mente sta ascoltato ed è con quella persona…invece accade spesso ,che il corpo ,il viso è con quella persona ,ma la mente è altrove, non sta affatto ascoltando…si nota spesso, quando tu parli di un argomento e la persona immediatamente passa al suo argomento da dire…significa che non ti stava affatto ascoltando e che lei sola vuole le attenzioni.
Sono una persona che sa donare molte attenzioni…ascolto con tutta me stessa e sono totalmente presente con la persona, questa è empatia…noto però che spesso,in qualsiasi ambito relazionale si pretende attenzioni ma non se ne dà alcuna…così alla fine si finisce soltanto di parlare di quella persona perciò il rapporto diviene univoco e così non va bene…tante persone ho salutato così…e nulla si perde…chi sa ascoltare non perde mai nessuno che non è in grado di ascoltare.
Spesso le persone sono molto prese da sé stesse da non vedere mai l’altro. …e questo è il problema dell’essere umano.
Per me essere amici o un’amore significa attenzione reciproca e devo dire che manca molto nelle persone…le persone sono vuote e piene soltanto di sé. …parlano sempre di sé.