AIUTARE


Un tempo ero fatta così…
Le persone mi cercavano mi raccontavano i loro problemi ed io offrivo il mio aiuto, per poi trovarmi spesso immersa nei problemi altrui , usata, spremuta fino all’osso e quelle persone difficilmente cambiavano ,cercavano solo qualcuno, fesso come me ,da usare, da farsi fare le cose, e che li ascoltasse…
Ma la colpa non era loro…era mia poiché in ogni persona che stava male, rivedevo me stessa ed aiutavo loro come avrei voluto essere io aiutata in passato…in pratica queste persone toccavano una mia ferita di abbandono e la loro sofferenza la facevo mia.
Oggi non è più così, anche perché ho ben compreso che NON tutte le persone vanno aiutate ,specialmente se i guai se li sono procurati da soli…per crescere animicamente devono arrangiarsi e se noi li aiutiamo togliendo loro la responsabilità di mettere a posto le cose e crescere faremo del male e non del bene.
Oggi difficilmente aiuto qualcuno, semmai indico la strada che difficilmente percorrono…segno che sono dentro ad un meccanismo karmico e devono vivere quella sofferenza.
Ho smesso anche di ascoltare chi ha grossi problemi autoindotti perché cercano qualcuno soltanto per bisogno di sfogarsi anziché darsi da fare per stare meglio.
Osservando me in passato ed oggi ,sono molto cambiata…sono proprio un’altra persona e questo grazie agli insegnamenti ed alle pratiche di risveglio che ti aiutano a diventare una persona integra, capace di districarsi la vita da sola.
I frutti della mia pratica sono ben visibili in me…questa la testimonianza che porto…purtroppo molti non cercano di fare la stessa strada cercano di prendere ciò che è tuo o cercando di usare la tua consapevolezza anziché divenire loro consapevoli e raggiungere gli stessi obiettivi.

Lascia un commento