Essere troppo sensibili viene spesso scambiato per persona con grande cuore.
NO MI SPIACE.
Una persona troppo sensibile che piange per un nonnulla, e spesso su argomenti che in qualche modo lo toccano interiormente, È UNA PERSONA CON ENORMI FERITE che vede le stesse riflesse nelle problematiche altrui.
VI FACCIO RIFLETTERE:
UNA PERSONA SENSIBILE CON UN GRANDE CUORE,come può emozionarsi per animali maltrattati ma non per le tante persone che soffrono nel mondo e/o che muoiono di stenti, per guerre, e tante altre cattiverie.
Più un cuore è aperto e più è cosciente per la sofferenza che esiste nel mondo e non solo per una categoria di esseri viventi.
INOLTRE, una persona di cuore, che ha un cuore realmente aperto e misericordioso non ti guarda mentre soffri e sta peggio di te ,perciò non ti può essere affatto utile…questo è un’ego molto ferito che nell’altro rivede sè stesso e non può così essere di aiuto a nessuno.
Gesù mentre compiva i miracoli era distrutto dal dolore?…oppure con sorriso,calma, misericordia, aiutava le persone?
Essere troppo sensibili e fare fatica a stare nella sofferenza non è essere persone di grande cuore, è vedere inconsciamente sé stessi in chi soffre.
Ci vuole grande cuore per essere vicino a persone sofferenti e farle stare meglio, rasserenarle e poterle realmente aiutare…bisogna aver guarito la nostra sofferenza e conoscerla profondamente per sentire l’altro nel cuore e restare lì con lui/lei nella sofferenza…una persona con molte ferite non è adatta perché vede inconsciamente sempre le sue…
Piangere, per esempio , per i maialini di Roma,(fatto accaduto pochi giorni fa) ,non è avere un grande cuore, e poi magari subito dopo trattare male , per esempio (fatto realmente accaduto)un proprio simile senza nemneno rendersene conto perché non tocca le stesse ferite interiori…non è avare cuore questo…,il cuore o c’è o non c’è…non potete avere a cuore alcuni argomenti al mondo ed altri no…
Una persona Realmente di Cuore ,non è una persona suscettibile ai giudizi altrui…anzi ti guarda con comprensione e capisce bene da dove viene il tuo giudizio…ti comprende anche quando non sei d’accordo o stai giudicando male…
Una persona di cuore ti comprende anche nelle lodi che gli fai e non si esalta per questo.
Una persona di cuore non piange con tutte le persone che soffrono, semplicemente le vede ,le comprende nella loro sofferenza ,anche se capisce che in realtà non è una vera sofferenza o che stai dicendo bugie.
Una persona di cuore non giudica le sofferenze altrui, qualsiasi sofferenza è una sofferenza da comprendere…anche se soltanto con un sorriso o semplicemente nell’ascolto.
Spesso le persone hanno semplicemente bisogno di essere ascoltate, avere attenzione ,che molto spesso nel mondo manca perché a molti manca il cuore.
Personalmente da piccola sono stata poco ascoltata ed oggi sono diventata quell’ascolto attento e dal cuore che a me è tanto mancato…questo per me è amare…è esserci per qualsiasi persona