LA FEDE

…comincia dove termina la comprensione…ed è questa la differenza tra chi è praticante e chi no…la differenza tra il vivere nel sentito della fede e il vivere nel cercare di comprendere tutto con la mente.
I mistici, i veggenti non usavano e non usano la comprensione/mente per parlare con Dio…
Dio non è nella mente che è collegata al “servo” collegato al materiale , il mondo..
Capire ciò che ho appena scritto è molto difficile…e quando su questi argomenti fate tutto un ragionamento siete molto lontani dall’aver veramente compreso…
Dio non si può comprendere è semplicemente una esperienza interiore non comprensibile.
La fede non puoi trovarla senza che Dio te ne faccia dono……la fede è un dono di Dio a coloro che autenticamente lo cercano e lo hanno messo al primo posto nella loro vita…personalmente so dove si trova Dio in ognuno di noi ma senza il suo volere non si paleserà a nessuno…bisogna praticare le sue leggi con cuore autentico e forte brama di trovarlo…chi mette altro al primo posto, un figlio , un’amore ,non vedrà Dio nemmeno se lo ha davanti…non gli è concesso….la fede è la grazia di Dio guadagnata da coloro che da innumerevoli vite lo cercano e che hanno capito davvero il vero senso della vita.
Pregare non basta.
Meditare non basta.
Andare in chiesa non basta.
Dio non è nel natale o nelle feste consumistiche …Dio è nel prossimo che tratti come fosse lui stesso…Dio è in qualsiasi persona che incontri e come la tratti.
Gesù disse: io sarò nel più piccolo che tratterai come fossi io… persona, animale, pianta , essere vivente che tu incontri è Dio.

Gesù disse: “…. ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”.

Lascia un commento