IL PASSATO ED I GENITORI


Il passato è collegato ai nostri genitori.
Se i nostri genitori (che io ho amato) hanno avuto un passato burrascoso rischiamo di portarcelo anche nelle nostre vite a livello di karma e di persone e situazioni,ambienti a loro collegati.
I miei genitori erano persone molto particolari con un passato molto denso, perciò tutto ciò che a loro era legato ha quel tipo di energia che un tempo rappresentava anche la mia.
E per divenire praticanti della via , non va bene.

Gesù disse:

Matteo 10,32-11,5

10,32 Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; 33 chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.
34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. 35 Sono venuto infatti a separare
il figlio dal padre, la figlia dalla madre,
la nuora dalla suocera:
36 e i nemici dell’uomo saranno quelli della sua casa.
37 Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; 38 chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. 39 Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.
40 Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. 41 Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. 42 E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».

Cosa significa ciò che è scritto sopra?
Significa che praticare concerne abbracciare certe leggi ben precise divine e chi va contro a queste (consciamente o inconsciamente) va lasciato andare.
Il nostro passato rappresenta la nostra nascita inconsapevole fatta di regole mondane , spesso non di pace.
La famiglia del praticante sono i praticanti stessi che spesso non combaciano con la famiglia di origine.
Gesù chiede di scegliere tra “il padrone” e “il servo “
Chi è il padrone? Dio e tutte le sue leggi , il Dharma.
Chi è il servo? Tutto ciò che non segue le leggi di Dio , compresa la tua famiglia.

Personalmente per “guarire ” mi sono allontanata da tutto ciò che rappresentava i miei genitori,loro amici, loro parenti, il loro ambiente perché altamente negativo , intriso di dogmi.
Nel tempo, quando il passato mi è tornato a cercare , mi ha portato solo dispiaceri e negatività, segno che quel passato per me non va bene.
Nel presente sto benissimo e me lo sono costruito con fatica.
Chi di solito arriva dal passato è carico di problemi irrisolti e ti cerca per bisogno di aiuto , non perché nutre un sentimento di bene.
Chi mi è tornato a cercare dal passato era nella disperazione, nella sofferenza ed è difficile aiutare queste persone avulse da qualsiasi nozione ,anche minima, di risveglio…ci ho provato più volte…troppo lontani da una possibilità di risveglio e sussiste il rischio concreto che loro ti portino giù nel loro passato e nei loro problemi.

Comunque, ognuno ha i suoi genitori ed il suo passato , starà ad ognuno capire se questi rappresentano un valore aggiunto, oppure un problema.
Per me tutto il passato rappresenta un problema.
Inoltre i miei genitori sono mancati da tempo e posso benissimo tenere le distanze con quel tipo di passato.

ALLONTANARE IL PASSATO, attenzione, non significa, eliminare i genitori con cui non siamo andati mai d’accordo.
VI RICORDO CHE LA PORTA DEL RISVEGLIO SONO I NOSTRI GENITORI E PER ENTRATE PRIMA DOVETE INGLOBARE I VOSTRA GENITORI IN VOI, poiché i vostri genitori sono voi stessi e rinnegarli significa rinnegare parti di voi:
ONORA IL PADRE E LA MADRE
Il risvegliò è rinnegato a coloro che non hanno dentro di loro i loro genitori.
IO SONO MIO PADRE E MIA MADRE.

Lascia un commento