Il problema delle relazioni è la sofferenza che ne deriva, soprattutto,facendo incontri sbagliati, poiché, spesso la sofferenza dura anche di più della durata della relazione stessa.
Ed è per questo motivo sopra descritto che dico di seguire delle “linee guida ” per non cadere in relazioni con personaggi tossici che vi portano poi a sofferenza certa.
Soltanto ad un certo livello di consapevolezza è possibile relazionarsi con gli altri senza venirne toccati interiormente, ma prima bisogna arrivare ad un certo livello di consapevolezza, perciò , nel frattempo,bisogna proteggersi da eventi, persone e situazioni, per noi dannosi.
Ricordo che ci sono persone che per una relazione sbagliata si sono rovinate la vita, perciò capite l’importanza di accumulare conoscenza e consapevolezza per non cadere sul primo personaggio che vi fa sentire importanti (cosa che racchiude un bisogno da ben osservare) .
Negli insegnamenti seri , karmici e spirituali,si danno nozioni e criteri ben precisi per riconoscere chi hai davanti e di cui posso essere testimone del loro funzionamento in quanto , personalmente, è da anni che non ho a che fare con personaggi tossici per la mia vita…al limite si avvicinano ma restano ad una certa distanza di sicurezza, fuori dai miei contatti, virtuali compresi.