LA VERA MEDITAZIONE utile per centrare la mente.
La mente, si dice che è come una scimmia…
Si dice che è come una scimmia perché infiniti pensieri uno diverso dall’altro sorgono nello stesso momento…la mente non domata, non centrata salta da un pensiero all’altro in continuazione…QUESTA È UNA MENTE DORMIENTE…significa che non siamo padroni della nostra mente e se non siamo padroni della nostra mente, siamo , di conseguenza, schiavi ed in balia del sistema e dei nostri bisogni e ferite inconsce, perciò, per poter iniziare un percorso di risveglio la mente VA PORTATA IN CENTRATURA , il che significa portare la mente ad UN SOLO IO che osserva il respiro ed osserva la parte vuota , vera di noi..quel’ IO è il testimone o il tramite tra noi ESSENZA e la nostra personalità, È L’OSSERVATORE!…l’osservatore è un IO predominante e che si interfaccia.
LE MEDITAZIONE VANNO FATTE IN SILENZIO e all’inizio va benissimo osservare il respiro, non dando retta ai pensieri che passano e se ci si perde dietro ad un pensiero, appena ci si accorge (significa che stavamo dormendo) va riportata l’attenzione al respiro.
La vera meditazione è l’attenzione al respiro.
LE MEDITAZIONI CON LA MUSICA sollecitano i sentimenti e un IO in più che non serve…perciò le meditazione con la musica non vanno bene per centrare la mente in un solo io attento al respiro.
Quando ci si addormenta non siamo più in meditazione.
La meditazione è attenzione ad un solo oggetto ( per esempio ill respiro) per un tempo variabile e personale, iniziando da 10 min ogni giorno.
Questo per chiarire le tante meditazioni che non servono a nulla…o poco…
Per essere persone presenti la mente DEVE ESSERE DOMATA e senza la tecnica meditativa giusta E la conoscenza del karma e le sue leggi NON È POSSIBILE ESSERE PADRONI DI NULLA!