L’ATTENZIONE è fondamentale per imparare a livello sempre più sottile.
Spesso mi è stato chiesto, da amici studenti come me, come faccio ad avere certe comprensioni visto che ho frequentato gli stessi corsi….alcuni hanno pure pensato che prendessi lezioni private dall’insegnante.
DIPENDE DAL TUO LIVELLO DI ATTENZIONE INTERIORE….ovvero avere una mente più silenziosa e sgombra possibile.
Molti di voi hanno menti che “parlano in continuazione ” , ovvero che saltano in continuazione da un discorso all’altro, perciò mentre ascoltate la lezione, spesso molti di voi ad un certo punto non stanno realmente ascoltando la lezione…si sono persi in pensieri personali immaginativi , si sono persi in domande da fare inutili , ecc..ecc…
Personalmente RESTO IN ATTENZIONE completa interiormente ed esteriormente. NON PRENDO APPUNTI , NON PONGO DOMANDE inutili( poiché solo attraverso la pratica si può capire e poi fare domande ), non mastico gomme da masticare , non parlo con il mio vicino, ecc…insomma resto in attenzione in completa attenzione soprattutto internamente.
INOLTRE NON SI IMPARA SOLTANTO DALLE PAROLE ma anche DALLA ENERGIA SOTTILE , il non detto ma che è presente…perciò imparo di più…e questo può avvenire soltanto con una mente attenta e non piena di discorsi inutili…perciò ognuno impara secondo il proprio livello di consapevolezza, e perciò di mente.