TI SENTI QUALCUNO se vieni riconoscono dalla società, nell’ambiente lavorativo, se puoi dimostrare di avere denaro e poter comprare cose costose, vestiti, gioielli, orologi, auto…
ECCO L’ILLUSIONE.
ECCO IL SONNO COSCIENZIALE.
Quando sono di fronte ad una persona che mi vuole dimostrare il suo valore nella società, vedo il nulla cosmico e l’enorme sofferenza del bisogno di essere riconosciuti,amati, mostrando di possedere cose del mondo, della società consumistica…più sei e più non sei nulla…
QUESTO SIGNIFICA ESSERE DEL MONDO…essere morti e non saperlo.
Gesù disse:
«Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia e del Vangelo, la salverà. Infatti quale vantaggio c’è che un uomo guadagni il mondo intero e perda la propria vita? Che cosa potrebbe dare un uomo in cambio della propria vita?
Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell’uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi». Diceva loro: «In verità io vi dico: vi sono alcuni, qui presenti, che non morranno prima di aver visto giungere il regno di Dio nella sua potenza».
Cosa significano queste parole?
Esattamente questo:
Che quando credi di essere qualcuno per il mondo, con il tuo lavoro, il tuo guadagno e così intendi dimostrare chi sei…sei morto e non lo sai.
Ecco perché quando una persona mi vuole dimostrare di essere MI FA PENA e non trovo alcun interesse.