IL TRADIMENTO SENTIMENTALE


In realtà è solo un tradimento a sé stessi…
Quando tradisci significa che non stai bene dove stai e per una tua paura (anche solo della solitudine) resti con “i piedi in due scarpe”.
Chi tradisce racconta di sé di non essere libero come crede.
Molti, spinti da una educazione cattolica ed illusoria, indotta, vedono il tradimento come una azione molto grave…che non è…
Il tradimento semplicemente racconta che quella persona sta mentendo per paura delle conseguenze anche morali di quel gesto…ha paura della morale cattolica e della “colpa” che ne consegue…
La colpa non esiste…
A livello spirituale, secondo ciò che io intendo come “spirituale ” il tradimento ti sta dicendo che non stai con una persona libera e che probabilmente ha molta paura di essere sincero/a e paura di prendersi delle responsabilità.
Molto spesso il tradimento racconta che quella persona (o noi) non vuole più stare in quella relazione e magari sta cercando un sostituto/a , per essere sicuro/a di non rimanere solo/a.
Il vero problema è che molti , spinti da un indottrinamento cattolico, vedono le relazioni come “eterne” e perciò il tradimento prende un significato molto più forte di ciò che è….
Gesù nei suoi vangeli non parla mai di relazioni e “finché morte non ci separi”…anzi il suo discepolo prediletto, Maria Maddalena, (una donna) lascia la famiglia ed un futuro matrimonio, per seguire Gesù…fu resa “prostituta” dalla chiesa , altrimenti le donne ne avrebbero seguito l’esempio (giusto esempio) smettendo di essere schiave di un’uomo.
Il tradimento diviene inaccettabile quando una donna ,(o un’uomo )si appoggia all’altro perciò nel tradimento viene il pericolo secondario del perdere un mantenimento economico e/o del punto importante su cui appoggiarsi…
Ma se sei indipendente il tradimento è una sciocchezza..anzi ti racconta che l’altra persona non ha il coraggio di dirti che con te non vuole più stare e scoprendo quel tradimento tu puoi ripristinare la tua libertà e quella dell’altro e di cui ne ha notevole paura…(cavoli suoi).
Il tradimento è solo verso sé stessi…
Chi tradisce non è libero e non sta praticando.
Lasciando voi chi tradisce , state ripristinando la verità e la vostra libertà di guardare altrove.
Personalmente non sto con chi tradisce o mi ha tradita ,non per il tradimento in sé, ma perché il tradimento mi racconta che la persona, mente a sé stessa ed a me ,e visto che io sono libera ,non mi va di stare con una persona schiava di sé stessa, e perciò poco evoluta , perciò così mi creerebbe solo problemi inutili.
Se uno vedesse il tradimento per come è, non ci sarebbe gelosia…
Una persona evoluta non ha bisogno di tradire…smette semplicemente di frequentarti…e questo denota, libertà, coraggio, forza ed indipendenza emotiva ed economica.
Personalmente, se una persona mi lascia perché semplicemente non vuole più stare con me, ha la mia più grande ammirazione…perché questa persona è , per me, di valore,non mi sta prendendo in giro, ed usando…mi sta restituendo a me stessa e la libertà di guardare altrove…

Lascia un commento