IL MALE è veicolato dalle persone…
Ne parlate tanto del male sui social…già…
Ma siete tutti complici, quando, davanti ad azioni di male, di qualsiasi tipo, fate finta di nulla, lasciate correre.
IO DAVANTI AL MALE NON INDIETREGGIO, LO BLOCCO….con tutte le mie forze lo blocco.
In questi due anni passati:
3 cause vinte.
2 situazioni legali vinte.
Davanti al male, se posso aiutare, soccorro, testimonio, CI SONO.
Sono testimone di situazioni legali a danno di persone oneste.
Se vedo per la strada, una donna, un bambino, un anziano, in pericolo, in stato di bisogno, IO CI SONO!
Se posso aiutare qualcuno TENDO UNA MANO, poiché mi metto nei suoi panni come fossi io (empatia!).
Moltissime persone parlano nei social di aiutare…ma nella vita reale ,nei momenti sopra citati ,SONO STATA L’UNICA a fare qualcosa…molta indifferenza, molta omertà, molta paura di rimetterci…e questo è male…moltissime persone sono “di male” perché vedono e non fanno nulla.
Se volete veramente cambiare il vostro destino e il destino del vostro paese, dovete iniziare voi a cambiare e dare l’esempio.
Moltissimi di voi hanno gravissimi problemi nelle loro vite perché sono persone egoiste, capaci di vedere il loro bisogno e mai quello altrui.
Ognuno raccoglie ciò che è.
Personalmente non sono cieca davanti al male, davanti al dolore altrui , e se posso tendo una mano e lo faccio molto spesso, perciò la mia vita non è affatto triste come quella di molti poiché cerco di donare un sorriso, un sollievo a chi vedo ne abbia bisogno ,e la vita mi dona esattamente ciò che dono al prossimo….ecco perché la mia vita è bella e serena!
Misuro molto nelle persone l’altruismo e l’egoismo che hanno e di cui non ne sono consci.
Nella mia vita ho relazioni intime solo con persone altruiste…anche perché l’egoista arriva nella tua vita solo se può prendere, lasciando l’arido intorno a sé…non è un valore aggiunto.
Molte persone “bussano alla porta del mio cuore” che apro raramente, poiché mi dono solo con chi vi è uno scambio reciproco…ed anche questo è combattere il male, poiché chi è egoista se non trovasse persone ad accogliere , nella solitudine, sarebbe costretto a cambiare…il male si combatte già dai piccoli gesti, già nel non essere indifferenti ed omertosi, solo così il seme del male può essere distrutto prima che cresca…il male cresce in un terreno fertile al male stesso ed è l’essere umano a veicolarlo e farlo crescere.