LA TUA REPUTAZIONE conta più del denaro, del guadagno.
Personalmente in 49 anni ho una reputazione di cui vado orgogliosa…moltissime persone mi vogliono bene, mi aiutano , nutrono rispetto e simpatia, per la persona che sono, non per ciò che ho!!!
HO UNA ETICA INTERIORE che mi precede nei fatti…non frego i più deboli, gli amici, le persone indifese, ingenue o che semplicemente “non conoscono” ciò che offro.
E questo me lo hanno insegnato i miei genitori, nei fatti…mio padre specialmente che se poteva aiutava chi era in difficoltà e mai si è approfittato di persone deboli.
Anche nelle relazioni (era divorziato) con le donne era onesto e sincero sin da subito, ovvero che da lui non ci si poteva aspettare nulla nemmeno la fedeltà e nonostante questo piaceva troppo ugualmente (e forse anche per questo).
NEL GUADAGNARE ci vuole una etica…mai porre il denaro e gli interessi sopra la famiglia, gli amici e il benessere delle persone…
SIGNORI SI NASCE E RICCHI SI DIVENTA.
E SONO STATA CRESCIUTA SIGNORA.
In amicizia, nelle relazioni, in famiglia, non ho mai fatto i conti economici…fiera di aver buttato un sacco di denaro ma il mio cuore è salvo.
Karmicamente i soldi che rubi o che guadagni con falsità vengono tolti peggio di quanto e come lo hai fatto tu…
Le leggi etiche sono leggi karmiche.
Noi pensiamo di essere liberi e di poter “fottere il prossimo” senza essere visti…già…
Il caso Ferragni insegna moltissimo su queste tematiche e tantissimi e in più piccolo ne ho visti fare la stessa fine…
Personalmente chi frega i più deboli , gli amici, la famiglia , non sta nella mia cerchia di amicizie…sono persone dannose e inutili.