NATALE E MALINCONIA


Alcuni di voi sanno che ho perso i genitori da quasi 25 anni, perciò chi più di me può conoscere cosa sia la malinconia…
Da parecchi anni non soffro più di nessuna malinconia o mancanza di qualcuno o qualcosa del passato…ZERO…mi ricordo cosa significa soffrire di malinconia quando leggo qualcuno di voi soffrire per lo stesso motivo…
La malinconia, spiritualmente, non è uno stato di consapevolezza ed amore…è bensì il contrario.
Gesù , Buddha ed altri grandi maestri , non soffrivano di malinconia, di nostalgia o di qualche mancanza genitoriale…anzi, parecchi di loro hanno lasciato ed abbandonato le famiglie, compresi i discepoli lo hanno fatto…😆…e questo ha un significato ben preciso, che il risveglio, significa risvegliarsi anche dall’incantesimo costruito dalla società e dalla famiglia e semplicemente man mano che avanzi in consapevolezza perdi in attaccamento, anche verso il passato, ed è così, che un bel giorno di molti anni fa ,mi sono svegliata senza più nessuna malinconia, nè mancanza, semplicemente ero in uno stato di serenità e felicità interiore che può avvenire soltanto attraverso una mente sgombra e un cuore di conseguenza liberato da pesi e così,libero di essere felice.
In chi crede che noi siamo anime eterne che viaggiano attraverso varie vite, perché noi soffriamo solo per questa famiglia appena conosciuta e non per quelle di altre vite???…questo per dire che questa famiglia non è l’unica che abbiamo avuto.(ragionateci).
Gesù non era malinconico nei confronti dei suoi genitori…come mai????…perché noi nasciamo da una famiglia karmica da cui ci dobbiamo staccare (sopratutto interiormente) per evolvere…Gesù in uno dei suoi insegnamenti disse:
C.E.I.:
Matteo 10,32-11,5
10,32 Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; 33 chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.

34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. 35 Sono venuto infatti a separare
il figlio dal padre, la figlia dalla madre,
la nuora dalla suocera:
36 e i nemici dell’uomo saranno quelli della sua casa.
37 Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; 38 chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. 39 Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà.
40 Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. 41 Chi accoglie un profeta come profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto come giusto, avrà la ricompensa del giusto. 42 E chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».

Vorrei specificare, che :
“la croce” è il tuo karma da portare, sofferenza fisiche,problemi ecc…
“Chi avrà trovato la vita, la perderà;chi l’avrà perduta a causa mia , la troverà ” significa che se fate di tutto per stare bene in questa vita e non segue i suoi insegnamenti, sarà come un morto che cammina, perciò è già morto, chi invece seguirà i miei insegnamenti troverà la vita eterna (anima che viaggia di vita in vita).

Gesù non fece a tempo ad insegnare quali regole seguire…una parte di queste regole si trovano nei 10 comandamenti che vanno ben compresi poiché ognuno racchiude degli insegnamenti molto sottili e profondi, a cui andrebbero aggiunti altri comandamenti che il Buddha insegnò e che si trovano nelle regole karmiche, o legge di “causa ed effetto” poste da Dio di modo che gli uomini imparassero dalle loro stesse azioni, poiché Dio non punisce nessuno, ci ha lasciato il libero arbitrio, di modo che noi un giorno, liberamente scegliessimo di mettere in pratica le sue leggi che portano a lui e alla serenità e felicità interiore…Dio è solo misericordia e paziente ci attende in eterno.
Buon Natale a tutti.(anche se il natale è solo una invenzione…)

Lascia un commento