I genitori rappresentano le nostre radici karmiche e per essere veramente liberi ed iniziare così un reale cammino spirituale, va varcata “la soglia dei genitori”.
Moltissimi credono di aver varcato quella soglia, invece no…solo chi c’è riuscito sa riconoscere chi ha realmente varcato quella soglia.
Il 99, 99% è illuso di aver svolto un lavoro su di sé , ma invece è dentro all’incantesimo del karma.
Moltissimi senza accorgersene sono fedelissimi al karma familiare anche se credono di essere dei ribelli…ed invece proprio in quella ribellione vi è fedeltà, ed è così praticamente nella totalità dei casi.
Per guarire dal karma familiare vanno affrontati i genitori psicologicamente e animicamente.
Moltissimi arrivano a malapena alla parte psicologica.
Ci vogliono anni di duro lavoro di scardinamento di sé stessi per toccare realmente le radici familiari.
C’è chi crede di aver dimenticato i genitori e non avendo gli strumenti adatti per “vedersi” non si accorge di essere, invece, proprio dentro alle ferite, bisogni, paure, collegate ai genitori stessi.
Moltissimi trovano nel compagno/a i i genitori mancati…
Ho visto uomini cercare donne anziane per ritrovare la madre odiata e dimenticata.
Ho visto donne cercare l’affetto materno e parteno nell’uomo che le mantiene totalmente.
Ho visto donne e uomini trovarsi compagni/e maltrattanti per rivivere quel clima familiare o semplicemente gli stessi sentimenti interiori vissuti da bambini.
Spesso noi stessi siamo lo stesso genitore con cui litigavamo di più o il suo opposto.
Personalmente assomiglio molto a mio padre…ma chi ha conosciuto i miei nonni , assomiglio molto a loro.
Noi siamo la copia o l’opposto dei genitori e personalmente rivedo in me questa dinamica, che non va per forza scardinata, va tenuto ciò che per noi è un bene trasformando ciò che è meglio lasciare andare.
Moltissimi sono in piena ribellione genitoriale o fedeltà genitoriale.
Mio padre era considerato un ribelle, si ribelle ,ma fedele alla sua mamma tanto da morire per lei…segno di completo sonno coscienziale karmico.
Idem mia mamma.
Il karma chiede anche a me di fare la stessa fine, ma sono invece una autentica ribelle e la mia pelle non la vendo a nessuno.
Vedo benissimo le dinamiche e combatto il karma trasformando me stessa e attraversando gli sgambetti che cerca di farmi per ripetere quel karma familiare a cui non voglio aderire.