INTELLIGENZA

Moltissimi si credono intelligenti ma in verità, al massimo, sono soltanto persone dotte , indottrinate ,e neppure più di tanto.

La persona intelligente sa porsi domande e non crede a tutto ciò che gli viene insegnato, raccontato.

Moltissimi invece credono a parecchie cose senza fondamento alcuno, soltanto perché qualcuno di importante, o per loro importante, lo ha detto, annunciato, insegnato.

Un esempio è la religione cattolica a cui moltissimi credono senza aver mai cercato di capire se è una religione vera e se ciò che diffonde serve davvero oppure no.
Pochissimi hanno letto i Vangeli e rari hanno letto il vecchio testamento e rarissimi si domandano cosa i due testi che rappresentano la Bibbia,hanno in comune tra loro.
Moltissimi credono che basta pregare per essere ascoltati ed aiutati da Dio e credono nella confessione,ma rari si domandano in quanti nel mondo pregano, sono credenti eppure muoiono di stenti, di fame e sete.
Nassuno che si chiede come mai esiste il male su questa terra.
Nessuno che si domanda perché un Dio misericordioso, poi punisce le persone…e che hanno fatto tantissimi bambini e animali per meritarsi le peggiori crudeltà…

Ecco…a mio avviso se credi in un Dio cattolico già stento a credere che tu sia intelligente nonostante tu abbia studiato, seppure tu sua laureato ed hai un buon posto nella società,non credo tu sia intelligente perché mi chiedo come ti ritieni intelligente anche se mai ti sei posto domande sul tuo credo e sulla vita in questa terra.

Lascia un commento