Moltissime persone si identificano con il lavoro che hanno.
Molto spesso vengo contattata per il lavoro.
Spesso mi raccontano dei loro succcessi o insuccessi…
La quasi totalità delle persone,credono che trovare un lavoro prestigioso e con delle responsabilità, equivalga ad aver raggiunto la vetta spirituale.
Purtroppo è l’opposto.
Moltissimi credono di aver trovato un buon posto di lavoro ed un buon stipendio , ma si devono fare “un mazzo tanto” per mantenerlo, ore di straordinario non retribuito e fare il lavoro di 10 persone, velocemente e bene.
A me scappa da ridere, perché praticamente tutti, non sono coscienti che tramite ciò che desideravano, lavoro, successo, buon stipendio(…1800???2000??? Euro???…mah)ed hanno ottenuto con grande entusiasmo, sono semplicemente un ingranaggio del sistema che ti spolpa e poi ti butta nei rifiuti.
Il sistema sta diventando sempre più frenetico e pretenzioso e tutti dietro a fare ciò che viene richiesto, per un prestigio da mostrare.
No, mi dispiace, ma chi non è parte del sistema, vive la vita molto serenamente, con calma, guadagnando e lavorando il meno possibile o nulla.
Osservate e riflettete sui grandi maestri della storia…che tipo di mestiere facevano?
Il sistema fa in modo che tu non abbia tempo per te stesso, così da non accorgerti mai in che sistema ti sei infilato e come ti sei conciato.