LA MEDITAZIONE E LA PRESENZA

Personalmente, per esperienza diretta, MEDITARE non significa PER NULLA ESSERE PRESENTI.

La meditazione servirebbe per creare uno spazio di quiete mentale CHE SI DOVREBBE PROTRARRE H24…cosa assai impossibile per moltissimi.
Fare meditazione 1 ora al giorno e essere assenti 23 ore al giorno non ha senso,inoltre la quasi totalità delle persone in quella ora di meditazione se è veramente presente 5 minuti è moltissimo!
Non è possibile divenire presenti a sé stessi, senza pulirsi interiormente, dai bisogni, le paure, le ferite.
PONGO UNA DOMANDA CHE FA CAPIRE BENE IN CHE STATO SIETE:
Quando pubblicate un post nei social, sapete perché lo state facendo?…prima di scrivere quel post , vi siete chiesti cosa vi sta spingendo a farlo?
Moltissimi di voi automaticamente scrivono post senza sapere perché lo stanno facendo (ricordo di sé) e questo significa CHE STATE DORMENDO!!!!
Moltissimi post che scrivete sono semplicemente UNA RICHIESTA DI ATTENZIONE, ve ne siete accorti????
…e l’attenzione è attaccamento la base di tutti i problemi che abbiamo!
Dietro ad un pubblicare gossip e cavolate e soprattutto TAG , C’È UNA PERSONA SOLA CHE CAMUFFA CON I POST come divertimento o altro, per giustificare e non vedersi davvero IN QUELLA SOLITUDINE STRAZIANTE!…a me urlano i vostri post.
Senza una reale presenza che vi consente di osservarvi e iniziare un lavoro di trasformazione NON POTETE SCEGLIERE NESSUN FUTURO, perché comanda la vostra mente inconscia che solo tramite la presenza si rende conscia e trasformabile!
I problemi che avete relazionali , lavorativi, e di salute, indicano che non state lavorando su voi stessi!
Spesso la stessa problematica si osserva su ogni ambito.
Se non siete in grado di avere uno straccio di relazione sana, anche il lavoro molto probabilmente seguirà la stessa problematica e così la salute e la parte economica…vi siete resi conto che state vivendo in tutti gli ambiti della vostra vita, la stessa identica tematica???…senza presenza non è possibile!!!!
Così evitate di osservarsi postando post di politica, calcio, relazioni tossiche…e per quale motivo lo state facendo? Per attirare attenzione e distrarvi dalla tristezza dentro di voi che molti camuffano sui social con una ridondante e pesante, pacchiana simpatia, che alla lunga infastidisce perché è una richiesta di attenzione e animicamente emanate quel tipo di energia “pesante”.
Se non siete presenti nei vostri gesti fate finta di essere spirituali.

Lascia un commento