Quando hai una coscienza senti il male che fai al prossimo.
E quando da una persona inconsapevole, diventi cosciente, ti accorgi anche del male , anche minimo, che hai fatto in passato e cercherai di chiarire, scusarti, con le persone coinvolte.
Personalmente mi rendo conto se una persona ha fatto una reale trasformazione interiore, dal fatto che diventa cosciente (e vi assicuro che fa male) del male che ha fatto o che crede di aver fatto.
Moltissime persone fanno del male , non si accorgono, dimenticano, rigirano mentalmente la questione,ma la vita è onesta e ti ripaga della stessa moneta.
Una persona di male, non sarà MAI felice perché raccoglie il male che ha fatto.
Personalmente osservo da lontano chi mi ha fatto del male( male veramente non ciò che noi crediamo sia male) e nella totalità dei casi, queste persone hanno fatto del male a tantissime altre persone e di bene poco o nulla…vi assicuro che attualmente stanno molto male.
Moltissimi di voi catalogano come “male” ciò che non è male e catalogano “bene” ciò che è molto spesso l’opposto.
Se una persona vi tradisce, non è male…spesso e volentieri la situazione non andava bene già da tempo.
Se una persona, vi lascia e chiede il divorzio, non è fare del male…magari poi ne fate voi perché fate dei dispetti a chi vi lascia.
Essere lasciati e trovarsi senza denaro perché eravamo mantenuti, non è male, è semplicemente il ripristino delle tue responsabilità che avevi dato a qualcun’altro.
La legge italiana non è la legge del bene.
Il bene ed il male sono leggi completamente differenti.
Quando la legge vi dice che avete il diritto di chiedere un mantenimento e lo richiedete, anche senza averne reale bisogno e fate così star male l’altra persona, questo si che è male!
Nelle questioni sentimentali , che sono la maggioranza, moltissimi prendono per male , ciò che non lo è, poi fanno a loro volta del male credendo non lo sia!
Io mi chiedo nelle coppie come si può fare così tanto male ad una persona che si è tanto amata.
Io, con la mia coscienza, non dormirei la notte. Invece,moltissimi di voi dormono beatamente,salvo poi , nel tempo, ricevere del male che si cataloga ingiusto perché non vi eravate accorti del dolore che avevate già causato a molte altre persone.
Personalmente non ho mai fatto del male a nessuno.
Alcuni credono che abbia fatto loro del male, perché semplicemente mi sono sottratta al male che mi stavano causando, chiudendo i rapporti.
Perciò stare molto attenti a causare dolore.
Una persona realmente intelligente non fa del male, perché sa benissimo che esso tornerà al mittente.