BICCHIERE MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO?


Quando ti risvegli,diventi grato, perché diventi cosciente di come è fatto il mondo, e il mondo in gran parte soffre molto.
Sono profondamente grata per ciò che ho.
Ho passato tantissimi dispiacere affettivi, ho perso tutti i familiari a 26 anni.
Ho attraversato una infanzia ed adolescenza molto pesanti, con una mamma bipolare maniacale e pericolosa e affidata ad un padre da “Full metal Jachet”.
Sono stata derisa, emarginata.
Sono stata tra gli ultimi.
Ho avuto a che fare con malattie e interventi fisici importanti…a breve farò un’altro intervento molto importante e delicato di artrodesi su 3 vertebre della colonna vertebrale, con viti barre e distanziatori.
…ma nonostante tutto, e molto probabilmente grazie a tutto ciò che ho attraversato , sono profondamente grata alla vita per ciò che ho e che sono…
…moltissimi in condizioni problematiche molto inferiori alle mie, si sentono i più sfortunati del mondo e questo è essere completamente inconsapevoli.
Ringrazio perché non vivo in una zona di guerra dove ogni giorno vengono ammazzati bambini…ed io ringrazio di non essere tra quelle madri a soffrire uno strazio del genere.
Ringrazio perché non vivo in una parte del mondo dove si muore di fame e stenti nella indifferenza di tutti.
Ringrazio di essere italiana e poter usufruire di cure gratuite…moltissimi nel mondo non hanno assistenza medica di base.
Ringrazio di non avere un figlio menomato o malato e vederlo , impotente,stare male.
Ringrazio perché non ho un tumore e l’unica malattia che ho attualmente è alla schiena di cui non si muore…moltissimi , con malattie gravissime,vorrebbero essere al mio posto, perciò taccio e mi tengo il mio dolore.

Moltissimi non sanno di essere molto fortunati finché non perdono ciò che hanno.

Sono talmente grata alla vita che ogni attimo lo vivo in piena gioia.
Sono una persona molto felice e sono grata perché moltissimi non sono felici anche se avrebbero tantissimi motivi per esserlo.

Per via di ciò che devo fare alla schiena, ho a che fare con persone che hanno la mia stessa problematica…il 99% vive la situazione come fosse “la fine del mondo” , in panico totale, parlandone a tutti in continuazione, mi sono resa conto grazie a loro, di quanto sono cambiata interiormente…la sofferenza serve anche a questo…se ben usata la sofferenza serve per diventare più forti e consapevoli, ed io sto affrontando la situazione, con una serenità e gioia che mi sbalordisce…non ho la mente fissa, come moltissimi, sulla tematica dell’intervento, so benissimo cosa andrò a fare , conosco i pro e contro, ma confronto a moltissimi altri , affronto la cosa con estrema serenità e sono profondamente grata per come sono oggi diventata e l’ho potuto vedere proprio grazie a questa situazione.
Inoltre affrontare situazioni gravi in maniera molto positiva (non la positività stupida della new age), ha un grosso ritorno in termini di aiuti dall’universo…ho avuto enormi aiuti dall’universo , il chirurgo giusto e l’ospedale giusto è stato l’universo a inviarmelo…ma di questo ne parlerò a situazione finita…
Avere una mente pulita ed orientata al positivo fa in modo che l’universo ti invii gli aiuti necessari…ovviamente devi essere pronto a vedere i segnali dall’universo.
Una mente negativa e completamente dentro al sistema, difficilmente vedrà e coglierà le opportunità e gli aiuti che arrivano…a tantissime persone ho visto gli aiuti arrivare e non capire che lo fossero…questo per dire che per essere aiutati bisogna prepararsi ripulendo in noi ciò che impedisce la visione.

Lascia un commento