Vorrei fare una precisazione, praticamente sempre, quando seguo una persona nel campo spirituale, anche altri lo fanno e iniziano a prendere per “oro colato” tutto ciò che dice…
Ecco questo è esattamente il modo di fare delle persone inconsapevoli e che hanno molto bisogno di persone da seguire ed imitare.
Vivere nel mondo ma non farne parte, significa, avere acquisito un certo equilibrio interiore, giudizio, saper discernere, cosa tenere e cosa lasciare , di un determinato insegnamento, poiché viviamo in un mondo fortemente inconsapevole e anche nel mondo spirituale le persone che insegnano non è detto siano consapevoli o del tutto consapevoli, perciò bisogna essere in grado di dividere l’acqua sporca dal bambino che state lavando, ovvero non bisogna prendere tutto per buono e nemmemo buttare via tutto poiché ci potrebbero essere per voi insegnamenti utili.
Perciò se seguo qualcuno non significa che applico tutto ciò che dice e che credo sia una persona consapevole…
…molto spesso dalle persone che ho seguito e che seguo, ho semplicemente imparato delle tecniche, oppure ho approfondito delle tecniche che già uso.
…ma sappiate che la tecnica senza consapevolezza sono inutili e la consapevolezza aumenta man mano che vi pulite interiormente con tecniche di osservazione interiore apposite e che uso.
Qualsiasi tecnica che voi imparate funzionerà a seconda della vostra consapevolezza interiore e molto spesso , come la legge di attrazione, il transurfing, non funzionano sulle persone inconsapevoli e che consciamente o inconsciamente fanno del male…l’universo ti rimanda ciò che sei…questa è la regola fondamentale.
L’alchimista spirituale è colui che sa usare sapientemente le energie da dentro di sé…cosa di cui mi occupo da anni.