I GENITORI

Per un bambino i genitori sono la base della sua sicurezza, perciò, la mente protegge il bambino dal vederli realmente per come sono…
Scrivo per esperienza diretta.
Quando si parla a livello animico di lavorare sui propri genitori, non è affatto facile come può sembrare poiché si tratta di vedere realmente i nostri genitori e se realmente essi ci hanno saputo accudire.
Personalmente per arrivare al fulcro e vedere veramente i miei genitori, ci ho messo quasi 50 anni…
Sono passata da un’amore incondizionato , tanto da dare la vita per loro e fare ogni cosa per farli stare bene, poi dopo la loro morte sono passata alla mancanza della loro presenza…ed oggi ho ben chiaro che io ho messo molto del mio amore perché io , bambina, avevo bisogno di credere nei miei genitori…ma la realtà obiettiva è ben diversa.
Molto spesso il corpo si prende in carico ciò che la mente non è in grado di poter sopportare.
I miei genitori erano nel mio stomaco, fegato e schiena , che curando ho dovuto affrontare…si perché per guarire veramente bisogna partire ” da dentro” in noi stessi.
Sin dalla nascita ho sempre visto i miei genitori come “una sicurezza ” , ma non è stato per nulla così.
Sono nata da madre bipolare e maniacale e padre con gravissimi problemi di rabbia , ansia e forti attacchi di panico.
La verità è che i miei genitori NON MI HANNO MAI VISTA, erano troppo presi dalle loro disgrazie interiori , perciò difficilmente si accorgevano di me, dei miei bisogni emotivi e fisici…a me inconsciamente era richiesto di essere autosufficiente e non rompere più di tanto le scatole, perciò, per ottenere quel tipo di amore genitoriale, sono stata una bambina che comprendeva i propri genitori e cercava di non essere un peso per loro…io andavo loro incontro…
I miei genitori non si sono mai posti il problema se io fossi in grado di sopportare quella situazione…loro si lamentavano sempre della loro vita triste derivata dal loro divorzio e conseguente doversi occupare di me…si capiva bene che per loro rappresentavo un problema da accudire…ma io non avevo chiesto di nascere e mi hanno fatta sentire responsabile per questo (nata con malattia congenita alla schiena e più scoliosi trattata con una marea di busti ortopedici).
ATTENZIONE scrivo in chiave obiettiva, per dare esempio di cosa significa vedere i propri genitori per davvero aldilà delle favolette che ci raccontiamo perché è dura vedere la realtà per come è , e scoprire di non essere stati amati più di tanto.
Oggi per i miei genitori provo affetto e comprensione, non mi mancano per nulla…perciò non abbiate “pena per me”…sto benissimo…e benissimo senza di loro perché per me hanno solo rappresentano un problema da affrontare e non un valore aggiunto.
Ovviamente se oggi sono diventata ciò che sono lo devo a tutto ciò che ho passato e trasformato…ma, il saper reagire al male è stato tutto merito mio, probabilmente animicamente era il mio momento perfetto per evolvere…la giusta tempesta.
I miei genitori per me sono stati solo UN GROSSO PROBLEMA KARMICO DA RISOLVERE…quando erano in vita erano loro a creare a me problemi e non l’opposto…io ho avuto colpa di essere nata e per loro questo era il problema.
Nelle mie problematiche fisiche non mi hanno mai accudita invece io si con loro….un rovesciamento delle parti…ho accudito i miei genitori e parenti (nonni, zii, nonni acquisiti) fino alla fine…
La loro dipartita ha creato ovviamente dolore emotivo più che altro perché vedevo i miei genitori, erroneamente, così fondamentali per me…invece no, la loro morte per me è stata una liberazione divina da problemi che poi sarebbero divenuti notevolmente maggiori.

La mia parte bambina da qualche anno chiedeva GIUSTIZIA e che divenissi quel genitore che mi è mancato e che mi avrebbe protetta.
Ebbene oggi sono genitore di me stessa ed ho reso giustizia a me bambina ALLONTANANDO COMPLEATAMENTE i miei genitori e tutto il loro parentado poiché per me rappresentavano solo un problema.
Oggi non vado più a trovare i miei genitori in cimitero, e nè ho più contatti con le persone che li conoscevano (amici compresi)..così proteggo me bambina e le dico :
TU QUI SEI AL SICURO NESSUNO TI FARÀ PIÙ DEL MALE
TE LO PROMETTO
SEI MOLTO IMPORTANTE PER ME…APPOGGIATI A ME IO TI SOSTENGO.
SONO QUI CON TE
NON SEI PIÙ SOLA.

Lascia un commento