LAVORO E LIBERTÀ


Chi è veramente libero ha molto tempo da dedicare a sé stesso e vivere la vita.
Il miglior lavoro è quello che ti fa guadagnare il giusto compenso per vivere buttando via meno tempo della tua vita.
LA LIBERTÀ È TEMPO A DISPOSIZIONE.
Moltissimi vivono per lavorare e arrivare a fine mese, e sempre in affanno di tempo…questa è schiavitù.
Ovviamente se mi permetto di scrivere, è perché ho realizzato nella mia vita un lavoro che mi faccia stare bene economicamente ed avere moltissimi tempo a disposizione per me.
Certo è che personalmente lo ho realizzato in 25 anni e non da oggi a domani poiché le situazioni non possono cambiare improvvisamente senza creare cause e condizioni.
Moltissimi difficilmente hanno una quantità di libertà come la mia ma è stato tutto dovuto a scelte poste in essere da anni nella vostra vita…tipo, scelta di un lavoro di successo (apparentemente), un lavoro che offra sicurezza, la pensione…facile dirmi oggi “sei fortunata”…quando un tempo mi dicevano l’opposto, sempre per non riconoscere che ho fatto una cosa ottima…nessuna fortuna.
Personalmente sono andata in controtendenza…
Quando la massa a Bologna scappava dalla città per la montagna o la campagna , io vendevo le miei proprietà della montagna per costruire in città dove tutti stavano scappando 😆…ecco la differenza tra seguire il gregge e sé stessi…
Io vedevo il potenziale che oggi è sotto gli occhi di tutti.
Bologna è una delle città più ambite e richieste, per studiare, abitarci, e vacanze, visite turistiche…oggi chi ha venduto a Bologna si è mangiato le mani e dice a me che sono fortunata 😆.

Lascia un commento