LA TUA RUBRICA DEI CONTATTI

Osserva la tua rubrica dei contatti telefonici…sicuramente hai dei contatti che non senti più da moltissimi anni, ma che ogni tanto vai a sbirciare, e comunque non cancelli quel contatto.
Così fanno praticamente tutti.
Personalmente, invece, come praticante, ho solo i contatti di persone con cui oggi mi relaziono.
Chi non sento più da tempo è stato tolto dalla mia rubrica…non ho più il contatto.
Questo esempio per dire, che già da questo dato si capisce molto bene il livello evolutivo di una persona.
Quando una persona “non è libera interiormente”, perciò è collegata al suo passato, a rimpianti, rimorsi, nostalgie , difficilmente si staccherà totalmente dal suo passato, anche attraverso il tenere contatti telefonici di “vecchia data”.
Per il praticante vero, il passato resta dove è…non è più presente nell’oggi, nemmeno nella mente e nemmeno nel cuore…
Quando una persona ha sempre fatto del suo meglio in ogni circostanza del suo passato, non ha rimorsi, né rimpianti, né nostalgie.
Personalmente in ogni rapporto e/o situazione, ho sempre dato il mio massimo ed ho concluso i rapporti che non avevano più ragion d’essere.
I rapporti relazionali semplicemente terminano per tantissimi fattori, soprattutto di evoluzione personale…quando due persone evolutivamente non si incastrano più
semplicemente quel rapporto finisce…tutto nella vita ha un inizio ed una fine…attaccarsi a qualcosa che è terminato è attaccamento al passato e resistenza al cambiamento…
Inoltre…moltissimi hanno sempre lo stesso numero telefonico da una vita…e vale lo stesso discorso…moltissimi non cambiano numero,perché non si sa mai che dal passato qualcuno torni…ma dopo tantissimi anni chi torna non ha nulla di nuovo da dirvi…il rapporto si è già concluso nel passato…

Lascia un commento