COME ERO UN TEMPO E COME SONO OGGI

Un tempo ero una persona molto socievole, parlavo con le persone in tantissimi modi, whatsaap, messenger, Fb, telefonate eterne…moltissime persone sono ancora così oggi.
Oggi, sono completamente l’opposto, difficilmente comunico con qualcuno, non ne sento alcuna esigenza…mi scordo proprio.
Oggi, non amo messaggiare del più e del meno, non amo stare al telefono e parlare di nulla…non amo ascoltare le persone che parlano solo per solitudine.
Non soffro di solitudine.
Amo stare per conto mio…il mio mondo non è noioso…purtroppo trovo molto noiose le persone…e lo dico con la massima comprensione poiché quello stato è una sofferenza interiore…
Le persone sono molto sofferenti e cercano altre persone per distrarsi dalla sofferenza…altre persone egualmente sofferenti.
Moltissimi hanno bisogno di raccontarsi al prossimo, per sfogarsi, per trovare una spalla su cui appoggiarsi…ecco io non sento per nulla questa esigenza…ecco come si cambia praticando.
Quando trovi realmente te stesso non senti l’esigenza di trovare altre persone, lo fa chi sente un vuoto interiore da colmare e quando trovi “te stesso” cessano certi bisogni esterni…il livello evolutivo di una persona si vede bene già da questo dato…quanto tempo stai fuori da te stesso?…più tempo uno sta fuori da sé e più il livello di consapevolezza è basso e più è alto il livello di sofferenza.

Lascia un commento