SENTIRSI SPECIALI

L’essere umano addormentato molto spesso si sente speciale…praticamente quasi tutti si sentono speciali, anche speciali perché vittime di tutto.
Perciò con alcuni che mi dicono di essere speciali chiedo per quale motivo lo sono…ahahahaha…sto ancora attendendo la risposta.
Alcuni si credono speciali perché sono persone “normali” che hanno rispetto del prossimo, dei propri figli, degli ex consorti o ex compagni…ma il fatto che a sto mondo moltissime persone sono delle caccole viventi, non fa speciale chi non lo è…non facciamo divenire speciale essere persone normali!…perché oggi sta succedendo anche questo!!!
Altri si sentono speciali perché lo credono e basta…in verità non lo sono per nulla…o sono speciali per cattiveria gratuita.
Esistono persone speciali ma non hanno bisogno di dirtelo poiché molteplici persone le seguono.
Gesù era speciale.
Il Dalai Lama è una persona speciale.
Il Papa è una persona speciale.
Sono sicura che una chiacchierata con il Papa, anche se non credi o una chiacchierata con il Dalai Lama , ti rimane dentro.
Ogni maestro che ho incontrato è speciale e mi ha detto cose che mi hanno toccata dentro e cambiata per sempre.
Essere speciali perché trattate umanamente le persone, fa capire soltanto il bisogno di essere visto e lodato per le gesta…praticamente si è bravi per essere riconosciuti.
Definirsi speciali serve a sé stessi.
Anche io sono una persona speciale…una stronza speciale 😂…
Non sono buona per farmi lodare…
Moltissime persone buone e che fanno atti di bontà pubblicamente o ci tengono a raccontare come sono stati bravi a dare 2 euro al tizio che consegna le pizze(per esempio), sono modi per dimostrare agli altri di essere buoni e farselo dire.
Chi è buono per davvero lo è in silenzio…le persone speciali spesso sono persino solitarie e non si credono speciali…non stanno sui social a dimostrare di essere speciale…trend di moda negli ultimi tempi…
Moltissime persone che non sono speciali e che fanno del male raccontano di essere speciali…tante…
Chi è pieno di problemi si sente speciale perché vittima.
Aver attraversato un sacco di problemi nella vita non rende una persona speciale…dipende anche come la sofferenza ha trasformato la persona.
C’è chi è molto sensibile perciò si sente speciale…piangere per nulla, per un film , una canzone, non è essere speciali, è semplicemente che certe canzoni, certi film, o vedere le persone che soffrono, gli animali che soffrono , toccano loro parti interiori ancora da guarire…Gesù non piangeva perché era sensibile al prossimo…già mi immagino Gesù che piangeva per ogni disgraziato che incontrava…ahahahaha…Gesù sorrideva e accoglieva in sé chi soffriva e gli chiedeva aiuto…ragionate su questo e capirete che forse il fatto di emozionarvi così per un nonnulla, forse non è avere un grande cuore…ma è avere tantissima sofferenza da buttare fuori e trasformare.
Il più alto grado dell’amore è la misericordia…e li c’è solo amore…chi diviene amore non soffre più vedendo il prossimo soffrire, ma è come una madre saggia e sorridente ,che accoglie tra le sue braccia sicure il figlio che piange…
Immaginatevi un medico oncologico pediatrico pieno di sensibilità che piange sempre…può essere di aiuto?
La troppa sensibilità non aiuta il prossimo…anzi spesso peggiora un problema.
Con questo non voglio dire che la sensibilità è il male assoluto…l’insensibilità è molto peggio…ci vuole equilibrio e solo aprendo il cuore la troppa sensibilità cessa diventando comprensione ed ascolto sereno del prossimo.

Lascia un commento