IL TUO VALORE

Il tuo valore è dato anche dalla compagna/o che hai al tuo fianco.
La tua relazione racconta molto bene chi sei.
Preciso che una relazione deve durare da anni.
Le relazioni che durano 6 mesi/ 1 anno,non sono relazioni, ma prove di relazione e parlano sempre di te e spesso male…poiché se collezioni questo tipo di rapporti ed hai già una certa età, non è per nulla buon segno.
Prima di stare bene da soli, bisogna essere in grado di saper stare in relazione…e non in una relazione di bisogno, come ho già visto.
Lei molto avanti di età, e non bella, lui molto più giovane.
Diverso è lui molto avanti di età e lei molto più giovane…spesso significa che c’è da guadagnare.
In una relazione “alla pari” si vede bene chi siete e sono le relazioni che finiscono più facilmente perché non siete in grado di dare.
Mi è capitato di conoscere persone che nascondono le loro relazioni…per vergogna, perché è un ripiego…ma anche qui parla molto della persona…anche delle altre persone, poiché chi si lascia usare racconta molto bene chi è.
Non avere mai avuto relazioni o mai aver avuto relazioni “alla pari” è un brutto campanello di allarme…specialmente per un’uomo, poiché è difficile per un’uomo che non riesca a trovare una relazione…se è “bon da niente” colleziona disastri relazionali.

6 pensieri riguardo “IL TUO VALORE

  1. Ciao, ho letto quasi tutti i tuoi post (mi permetto di darti del tu, siamo quasi coetanee) sulle relazioni e avrei qualche domanda da farti perché vorrei intraprendere anch’io un percorso di ricerca.

    "Mi piace"

    1. Ciao Stefania, puoi farmi la domanda qui pubblicamente poiché può servire a tutti.
      I miei percorsi sono vari dai più bassi ai più alti poiché è solo praticando che si può comprendere se un’insegnamento è valido o no.
      Se vuoi un consiglio (che difficilmente viene colto) puoi iniziare con i corsi buddisti (no Nichiren) che si svolgono a Pomaia all’istituto ILTK , che fanno anche online, così inizi a capire come stanno le cose veramente qui…ma lo scoglio più duro è avere un’autentico desiderio di cambiare e ci vuole molta costanza. Personalmente è 15 anni che studio che non finisce mai.

      "Mi piace"

      1. Innanzitutto grazie per la tua risposta. Il mio è un desiderio autentico di cambiare scaturito dal fatto che mi sono sempre posta domande su di me, sulla mia famiglia e sulle relazioni in generale, poi da 4 anni a questa parte ho avuto delle rivelazioni che mi hanno portata a voler continuare su questa strada con più decisione. Non ho letto tutti i tuoi post, quindi chiedo venia se ne hai parlato. Nella mia vita mi sono trovata di fronte a tante situazioni diverse e “strane” che mi hanno portato ad avere la sensazione che sia tutto deciso prima della nostra nascita, come un libro dov’è scritto tutto quello che dovrà accadere ancora prima che accada.
        La domanda è se pensi che la nostra esistenza attuale sia semplicemente una vita in cui dobbiamo scontare il karma precedente senza la possibilità di avere quindi una vita libera dai suoi condizionamenti. Te lo chiedo perché ci sono dei momenti in cui nonostante riconosca di avere valore e la presa di coscienza di essere destinata a cose importanti, ho sempre la sensazione di avere qualcosa o “qualcuno” che mi ostacoli.

        "Mi piace"

        1. Ti ho risposto di iniziare a studiare presso un’istituto che conosce profondamente il karma poiché per capirlo e capire come funziona bisogna studiarlo molto bene e praticare il Dharma che sono un’insieme di regole spirituali che possono cambiare il destino.
          Studiare gli insegnamenti antichi serve per avere una buona base da cui partire per poi farne esperienza e da cui scaturisce la tua personale esperienza.
          Come descrivi il karma è errato perciò il mio consiglio è sempre di intraprendere una scuola che sappia insegnare cosa sia.
          Posso dire che ciò che una persona vive è un cumulo di esperienze che hanno dato quel tipo di risposta.
          La penitenza che porta a scontare il karma è un concetto cattolico cristiano/Gnostico che non condivido.
          Vengo da insegnamenti profondi in cui l’essere umano diventa artefice del suo destino. IO STESSA NE PORTO LA PROVA ma tutti devono fare in tal senso la loro esperienza.
          Ciò che penso sul karma è racchiuso negli insegnamenti di Yogananda che per me furono preziosi e lui sostiene che il destino non è già scritto ed è possibile cambiarlo, ma non può avvenire senza studio e senza praticare e senza una pulizia interiore profonda. L’essere umano è schiavo del karma finché non decide di conoscerlo e così conoscere come iniziare a cambiare la propria esistenza.
          Esiste un destino avverso e di pagamento se l’essere umano resta nella sua ignoranza, solo così vive in costante “pagamento del karma” che non è poiché il karma personale è il risultato di nostre azioni e perciò noi stessi tramite le nostre azioni passiamo cambiare il nostro Karma e perciò il destino….il destino per me , non è scritto, ma divenendo padroni della nostra vita il destino è scrivibile.
          Il primo libro che lessi di Yogananda fu ” l’eterna ricerca dell’uomo”.
          Solo studiando e applicando avrai le tue personali risposte, poiché la via di risveglio è del tutto personale.

          "Mi piace"

Lascia un commento