SOLDI E RELAZIONI

Datemi retta…
Fregatevene dei soldi, CHIUDETE il rapporto il prima possibile e senza fare dispetti…
Ho una figlia e le ho insegnato(ovviamente tramite anche il mio esempio) di non dipendere da nessuno.
Le ho insegnato che ogni passo che fa deve essere sicura di non dipendere da un’uomo ,che potrebbe un giorno non essere più lo stesso che ha conosciuto…le persone cambiano.
Ho insegnato a mia figlia di non farsi mantenere e di non comprare casa con un’altra persona perché poi potrebbe pentirsene…se lui ci tiene a comprarsi casa , al limite lei darà la metà come fosse un’affitto e se dovesse andare in affitto (preferibile) che sia lui ad intestarselo e lei pagherà la metà, così quando la relazione finisce ” tanti saluti ” e nessuno si fa male.
Ho insegnato a mia figlia che i figli sono per prima suoi e dovrà mettere in conto che se l’ipotetico padre dovesse andarsene , e non darà il mantenimento, non fa nulla, ci pensiamo noi, la sua famiglia, lascia che lui vada tranquillo per la sua strada.
Ho insegnato a mia figlia che oggi le relazioni finiscono molto velocemente e che lei avrà sempre me e il suo papà come sostegno…non sarà mai sola , verrà sostenuta in tutto e per tutto.
Gli amori vanno e vengono.
Oggi i genitori devono fare sentire il loro sostegno e non aizzare i figli a guerre inutili…
Se un’uomo non vuole essere presente con i figli,amen,noi non insisteremo, e così consiglio di fare,l’ex può farsi una vita nuova di zecca e tenersi tutti i soldi.
Io sono così come ho insegnato a mia figlia…
I miei genitori non mi hanno mai detto cosa fare o non fare se le cose fossero andate male,ma io ho sempre avuto la mia indipendenza ed i miei genitori con il loro esempio me lo hanno insegnato…
Gli esempi contano più delle parole.
I miei genitori erano divorziati e mio padre mi tenne con sé dall’età di 2 anni…lottò per avere me non per non dare soldi per il mio mantenimento…anzi…non chiese mai soldi a mia mamma per me…
Era orgoglioso di mantenermi totalmente.
Mia mamma è sempre stata una donna che si è sempre tolta i suoi sfizi…a me dava i soldi della paghetta (che prendevo doppia).
I miei nonni con me sono stati entrambi presenti.
Tutta la mia famiglia mi ha insegnato a non dipendere da nessuno…e nel caso, di tornare da loro….
I miei genitori non hanno mai chiesto quanti soldi mettevano i genitori dell’altra persona ,e che non diedero nulla, i miei genitori non hanno mai detto nulla a riguardo, mai un commento fuori posto, anzi trattarono entrambi come figli…così sono stata cresciuta, e così cresco mia figlia, soltanto che i tempi in ambito relazionale sono notevolmente peggiorati.
È molto importante che dietro ad una donna che va a convivere e fa bambini ci siano le spalle solide della sua famiglia…ma purtroppo oggi le famiglie solide non ci sono più….
Prediligo la serenità al litigare per 2 spiccioli…
Le malattie gravi, l’invecchiamento precoce, avvengono soprattutto per il forte stress in cui la maggior parte delle persone vivono.
Litigare per due soldi e per anni fitti , per una relazione finita , è tempo sprecato che io ho insegnato a mia figlia di impiegare quel tempo per conoscenze nuove e situazioni nuove…lo sguardo va rivolto sempre al futuro.
Io non litigo per un’uomo che tradisce…trovo sia tempo sprecato…
Se un’uomo tradisce lo fa per paura di prendersi la responsabilità di una separazione che può portare a sofferenza, lo fa per paura di rimanere senza soldi e senza casa.
Il tradimento indica sofferenza ed io non voglio una persona che sta accanto a me per tantissimi bisogni e non per amore…non mi arrabbierei ,chiuderei , come ho insegnato a mia figlia, nella maniera più veloce e senza fare dispetti…prima si chiude la relazione finita e prima si apre un nuovo capitolo.
Una persona che non vi ama più, non è cattiva…è cattivo colui che fa sentire in colpa una persona che non prova più gli stessi sentimenti….
Quando finisce una relazione sarebbe bello rimanere in buoni rapporti, cosa che raramente accade, soprattutto se una delle due parti si è comportata veramente male…
Non concepisco chi fa del male alle persone che ha amato,per me non sarebbe possibile poiché se ami vuoi il bene dell’altra persona,e una persona che sa amare non fa del male ad una persona che le è stata accanto per moltissimo tempo…chi lo fa smentisce di saper amare.
Personalmente osservo molto come una persona tratta i suoi ex ,come ne parla, come tratta i figli.
Una donna o un’uomo che nel giro di pochissimi mesi porta in casa un nuovo compagno e capitasse a me, ho già compreso chi è quella persona, egoista che non tiene conto della sensibilità dei propri figli e , mi spiace, ma chiudo la conoscenza…non fa per me.
Moltissimi oggi , soprattutto donne, portano in casa nuovi compagni dopo breve tempo…
Chi non ha figli può fare ciò che vuole,ma chi ha figli dovrebbe tutelarli e non portare un’estraneo a vivere in casa…ma oggi i figli devono sottostare ai capricci dei genitori e avranno una idea della relazione e dell’amore totalmente sbagliata…

Lascia un commento