La serenità va conquistata.
La verità è che praticamente nessuno vuole davvero la serenità, altrimenti in molti farebbero come me, ovvero, chiunque mi crea problemi inutili, chiunque ha comportamenti irrispettosi, maleducati,senza motivazione, da me viene immediatamente eliminato senza seconda possibilità.
Perché non concedo una seconda possibilità?
Perché ho molta esperienza sul dare seconde, terze, quarte,(ecc), possibilità, e sono inutili.
Sono inutili quando una persona senza motivazione ti tratta male, significa che è così di suo e non comprende il male che fa o crede di poterti trattare male.
Moltissimi/e senza motivazione trattano male le persone, soprattutto, le persone che sono sempre disponibili e sono loro di aiuto.
Perché ci sono persone che trattano male senza motivazione?
Ho studiato bene il perché queste persone fanno del male gratuito, semplicemente perché sono persone immature, profondamente immature e trattano male chi è per loro un valore aggiunto, allo stesso modo in cui trattavano la loro madre oppure i loro genitori che mai li punivano.
Trattano male quando danno per scontata una persona credendo che sia profondamente attaccata a loro e mai se ne andrà…come facevano con i loro genitori.
Io sono rimasta vicina a queste persone , controvoglia, per capire il perché fanno così e cosa in me avrei dovuto cambiare per non incontrarle più…ovviamente ho ben capito, semplicemente dovete chiudere ogni rapporto con persone del genere.
Io riesco benissimo a chiudere ma il 99% delle persone non riescono a chiudere, perciò ho studiato pure chi resta a farsi trattare di m…
Ebbene, è sempre una questione di maturità interiore e di irrisolti interiori, ma soprattutto, è questione di raggiungimento del livello massimo di cattiveria ricevuta…moltissimi ne vogliono ancora di cattiveria perciò rimangono a farsi trattare orribilmente…ovviamente è tutto nell’inconscio.
Io invece ho raggiunto il livello del “troppo pieno” già nella mia adolescenza.
La mia famiglia mi ha reso la vita un’inferno e mi sono dovuta occupare di tutti, persino del fratello di mio nonno e persino della compagna di mio nonno.
Ho avuto problemi e casini grossi non creati da me e che ho dovuto risolvere.
Nel 2009 a 35 anni finii tutti i miei obblighi familiari derivanti dalla famiglia di origine che per me ha fatto ben poco.
Mi hanno messa al mondo e poi mi hanno fatta sentire in debito per questo…ecco il perché oggi non sopporto chi mi interrompe la mia amata serenità…perché ho sofferto già troppo ed il livello del “troppo pieno” era già stato superato da un pezzo, tanto da farmi desiderare sopra ogni cosa la serenità.
Oggi ma sin dalla mia adolescenza, non sopporto chi mi interrompe la mia amata serenità , elimino chiunque mi rompe le “palle” , senza motivo.
La persona che sta vicino a me non deve essere un problema altrimenti la elimino…sulle relazioni ero già così in adolescenza, con me lo stronzo non ha mai funzionato…ho sempre evitato gli stronzi.
Sono convinta che la serenità la vuole chi ha sofferto troppo perché moltissimi stanno con persone di M e restano a lamentarsi…ovviamente chi si lamenta con me ha vita breve in termini di amicizia.
Non sopporto chi si lamenta di situazioni che può benissimo concludere quando vuole.
Moltissimi hanno bisogno semplicemente di sfogarsi per poi tornare alla stessa vita di M.. Se nessuno ascoltasse chi si lamenta , assicuro che, queste persone,raggiungerebbero il livello di pieno molto prima e prenderebbe decisioni buone per loro , quanto prima…perciò ascoltare queste persone che si lamentano sempre È FARE DEL MALE a loro ed a voi poiché vi fate mancare di rispetto e vi fate riempire di negatività che troverete nella vostra vita, perché la negatività è una energia che si “attacca” , perciò i maestri dicono che per cambiare vita, dovete eliminare qualunque persona negativa dalla vostra vita…e cambia vita chi lo fa come me, e le persone che lo riescono a fare sono rare, infatti difficilmente qualcuno arriva al mio livello di serenità interiore ed esteriore.
La verità è che per essere felici bisogna volerlo per davvero e bisogna amarsi per voler star bene…chi si fa calpestare in continuazione non si ama per nulla , e deve ripristinare l’amor proprio, cosa che nessuno fa perché moltissimi credono che “prima o poi passerà ” ed invece nel tempo può solo peggiorare ed infatti moltissimi arrivano a 50 anni con vite completamente distrutte e irrecuperabili, frutto di tante scelte sbagliate , fino ad arrivare ad un livello di ” non ritorno”.
Il livello di “non ritorno” proviene molto spesso da scelte completamente sbagliate, relazionali da cui sono nati figli che hanno una priorità.
Moltissimi arrancano nella vita di tutti i giorni perché si sono creati gravi problemi da cui è molto difficile uscirne.
Un tempo ero vista io come persona da cui tenere distanze…oggi sono io che tengo distanze dalle stesse persone che tenevano da me distanze…questo per dire che i conti si fanno in età adulta…a 50 anni i conti sono già fatti e chi ha una vita disastrata peggiorerà ancora…
Ottimo post, come sempre. Sono sempre più orgoglioso di essere da tempo un tuo follower.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille 😉
"Mi piace""Mi piace"