SENZA CONFINI

Un tempo non ero in grado di mettere “sani confini”.
Ero una persona troppo empatica, troppo buona , che accoglieva tutti e ovviamente, moltissime persone se ne sono approfittate…ma questo parla più di loro che di me…
Le persone che si approfittavano di me , le vedevo come “poverette” e lasciavo fare…invece è completamente sbagliato, lasciare che le persone si approfittino di noi e d è sbagliato non mettere sani confini, poiché il mondo è orientato per il 90% “sul prendere” e non sul dare e perciò le persone come me si espongono a chi sfrutta e l’universo ESAUDISCE OGNI NOSTRO DESIDERIO che viene registrato tramite i nostri comportamenti…
Se noi accettiamo persone di una bassezza incredibile, l’universo capisce che ci piacciono queste persone E CE NE MANDA TANTISSIME ALTRE.
Le persone che non sanno mettere buoni confini hanno parecchio da lavorare dentro di sé…
Personalmente facevo agli altri ciò che sarebbe piaciuto ricevere e che da piccola non ho ricevuto(ferite), ma facendo così mi esponevo alla gente più subdola, menefreghista, cattiva.
Non mettere sani confini non è bontà, è pericoloso, e insegna a chi se ne approfitta a farlo ancora e con altri, perciò non mettere confini è un’atto negativo che crea karma negativo.
Oggi ,ovviamente, sono in grado di mettere sani confini e purtroppo con la tanta cattiveria che circola i miei confini sono molto larghi…difficilmente faccio avvicinare le persone…le vedo molto bene prima che possano arrivare nel mio raggio di azione.
Fare un percorso di risveglio serve anche a sapersi difendere da un mondo sempre più aggressivo e pericoloso.
Oggi preferisco stare per conto mio…non sono asociale , ma stando divinamente per conto mio, le conoscenze devono essere un valore aggiunto e non un nuovo problema da districare.

Lascia un commento