Penso che ognuno debba stare con persone simili a sé stesso.
Essendo io una donna indipendente non potrei mai stare con persone provenienti da una mentalità dove la donna è a servizio, perciò moltissimi paesi dove nella cultura la donna viene vista come inferiore per me non possono andar bene, ma meglio più per loro che per me, poiché non sto zitta e finirebbe molto male.
Anche nei paesi dal centro al sud Italia , idem per paesini piccoli,per me non vanno bene…
Inconsapevolmente chi proviene da luoghi o famiglie dove c’è stata una cultura contro la donna, porta in sé quel seme e in qualche maniera sfocia nel tempo.
Personalmente osservo molto la provenienza di una persona per capire la cultura e osservo il comportamento.
Se abiti da tanto tempo in un paese libero da preconcetti sulle donne ma sei nato in una famiglia contro le donne(idem il sud da noi in Italia) mi duole dirlo ma si vedrà in qualche modo…basta convivere qualche tempo con una persona:
Chi pulirà, chi laverà i piatti , chi stirerà e farà da mangiare????
Come donna dico che molto spesso la donna lo fa perché anche lei nata in un contesto patriarcale e/o perché il marito altrimenti non lo fa.
Se poi aggiungiamo che oggi le donne lavorano e portano i soldi a casa e sempre più frequentemente, mantengono la baracca, per quale caz di motivo una donna dovrebbe convivere?????? Ve lo ordina chi????…anche no!!!
Ma stare ognuno a casina sua?
Io due cuori e una capanna, ci credo se sei in vacanza in un resort già pagato…altrimenti non credo all’amore di coppia come oggi è formato…lo vedo più un castigo se ci vai solo a rimettere…
Io avrei solo da rimettere…e in questi casi divento molto venale e faccio bene i conti…non mi conviene…non sono una gallina da spennare..
…l’ho già detto , se dovessi pagare, c’è sicuramente qualcosa in cambio e non parlo di cuore e amore…e già fatico parecchio e comunque.
Fate bene i calcoli.
Ho 50 anni , gli uomini tra i 40 ed i 70 se sono liberi sono solo un carico da portare…più giovani c’è già qualcosa in cambio, ma io mi stufo molto velocemente se manca il cervello e il cuore e perciò cambiare sempre diventa un lavoro…no grazie…non ho ” lo sprint” necessario…ahahahaha…preferisco un corso di taglio e cucito o uncinetto…più interessante di molte persone…ma però un’uomo che mi possa insegnare uncinetto beh chissà…ahahahaha…