C’è chi dice che qui non esiste…
Non concordo poiché io sono una persona felice.
È vero che la Terra è un luogo di sofferenza e se una persona iniziasse ad osservare e sentire la sofferenza che regna in questo mondo, non può essere felice, e appunto tutto dipende da quale angolazione stai osservando…
C’è chi ha tantissimo per essere felice e non lo nota, nota solo cosa non ha.
Essere felici è questione di saper bene osservare le situazioni e non raccontarsela sia in positivo che in negativo.
In questo mondo, avere la salute, un tetto sulla testa e cibo ogni giorno è già motivo per cui essere felice e moltissimi non si accorgono di essere già felici e capiranno quando una di queste cose verrà a loro tolta cosa sia la felicità…e moltissimi ahimè lo capiranno molto in fretta poiché viviamo in un momento di grave crisi finanziaria che ancora non è del tutto visibile.
Sono una persona molto felice e nessuno si immaginerebbe mai che ho avuto, invece,tantissimi problemi familiari e di salute, ma a mio avviso è anche per questo che sono una persona realmente felice perché conosco il valore della vita e cosa significa avere sani rapporti.
Personalmente fatico a stare vicino a persone perennemente infelici e tristi senza alcun motivo…
Mio padre e mia madre erano persona perennemente infelici…perciò non dipende solo dalla famiglia di origine essere felici.
La vita è uno specchio che riflette esattamente ciò che siamo, dovreste osservare se voi avete reso infelici altre persone, perché chi porta infelicità agli altri non può essere felice perché riceve esattamente ciò che ha seminato…
Le persone cattive che sanno solo fare del male non sono persone felici , come minimo non possono essere persone felice , non gli è concesso essere felice ,e spesso a queste persone, gli accade di provare una gran felicità che gli verrà tolta , e succede proprio per sentire più dolore poiché nel tempo ci si abitua allo stesso dolore, perciò donare , per esempio, una bella relazione e poi sottrarla rinnova il dolore…fa male.
L’universo dà ad ognuno ciò che merita, perciò perdere amicizie e relazioni con persone che ci facevano del male , è fortuna che magari solo il tempo ce lo potrà spiegare.
Ogni persona da cui mi son allontanata per me è stato un bene e non un male…trovare un’amico vero è veramente un tesoro difficile da trovare…stessa cosa per l’amore relazionale.
Per moltissime persone è negata la felicità e andrebbe ben osservato il perché, poiché c’è sempre la spiegazione e così cercare di porre rimedio.