Molti di voi sanno cosa è accaduto su Tik Tok, tra Cara e Regina.
Voglio portare questa discussione tra queste due persone alla vostra attenzione perché riporta esattamente dinamiche che ben conosco.
Cara , sicuramente è una persona che ha molto sofferto, rivede negli altri, la sua sofferenza non ancora vista e non ancora trasformata.
Cara incontra Regina che ha sofferto molto anche lei e stringe una forte amicizia nella quale, Cara aiuta Regina ad emergere ed a fare dei soldini…
Cara porta Regina al suo livello perché vuole aiutarla.
Fanno una canzone assieme e per pubblicizzarla stanno assieme 20 giorni nei quali Cara si accorge che qualcosa non va…
Cara poi non può andare in Sicilia dove assieme a Regina ha un’evento e Regina inizia a parlare male di Cara pubblicamente con le persone di quell’evento…
Cara se ne accorge e non le rivolge più parola.
Regina per 20 giorni le chiede di parlare poi si stufa e la sputtana su Tik Tok in mondo visione, poi Cara risponde in egual modo.
Cara conosceva da meno di 1 anno Regina ed ha capito che aiutare le persone è molto pericoloso.
(Se volete capirci meglio andate sul social).
Questa vicenda rappresenta un grande insegnamento…
Aiutare troppo una persona poi questa abituata a quell’aiuto ,se tolto ,si scaglierà contro di voi…
Ho visto e vissuto più volte rapporti similari e accadono perché il karma o la vita(mettetela come volete) ci mette sempre davanti le nostre dinamiche interiori irrisolte…
La sofferenza non digerita e non trasformata viene veicolata in queste relazioni tossiche dove una parte dona tanto e l’altra non solo prende, poi pretende e se non riceve più ,si arrabbia molto, ferendo parecchio.
Regina perdendo Cara non avrà più gli stessi guadagni, cosa che per lei rappresenta un grave problema ,poiché Regina dipende economicamente dalla amicizia con Cara,la quale ,anche lei ha da imparare parecchio.
Regina ha rigirato tutta la situazione (molte persone fanno così per non osservarsi bene , per non vedere che non sono nessuno)e si è convinta che sia Cara a copiare lei e che lei avrà più possibilità senza Cara che la copia…capite come una mente convinta di essere “chissà chi” rigira la realtà?…pazzesco…purtroppo Regina nel giro di breve senza Cara sparirà…e questo accade alle persone che vivono “in spalla ” (copiando) agli altri…tolto l’appoggio cadono.
Personalmente ne ho subiti tantissimi di attacchi perché ho smesso di essere l’appoggio importante…
Regina ha reagito alla sofferenza diversamente da Cara…ed è l’esempio di come la sofferenza può peggiorare una persona e farla diventare cattiva, menefreghista e irriconoscente…ma il web si sta accorgendo di come è fatta Regina…inoltre la vita a queste persone regala esattamente la stessa moneta…ho 50 anni e di coetanei come Regina ne ho visti…con la vecchiaia perdendo quel briciolo di bellezza e pagano cara la cattiveria.
Le persone si incontrano perché hanno spesso dinamiche simili ed entrambe le ragazze devono risolvere qualcosa.
Regina deve imparare a ridimensionarsi parecchio ed a vedere quella cattiveria e perché ce l’ha…cosa assai difficile da fare specialmente quando ci si vede all’opposto di come si è…e spesso queste persone si vedono brave persone…ma la vita non è cieca.
Quando poi ci sono figli di mezzo, il karma negativo di queste persone si scaglia su di loro…ho visto disgrazie accadere che mi hanno lasciata sconcertata…
Per esempio, la cattiveria può esprimersi tramite un grave incidente con risvolti molto drammatici…
Cara anche lei deve imparare a non aiutare e non dare tanta confidenza a chi non conosce bene.
1 anno per una relazione di amicizia o di amore, sopratutto se a distanza, è veramente poco per dare totale fiducia ad una persona, perciò dico di incontrare la persona il più velocemente possibile e constatare nella realtà chi è quella persona.
La realtà nel 99% dei casi è molto differente.
Cara nei 20 giorni di vacanza ha capito chi è Regina e credo anche Regina abbia capito che tra di loro le cose non andavano bene…l’amicizia non era così solida tra di loro.
Queste sono dinamiche che si vedono spesso tra una donna ed un narcisista e accade anche nelle amicizie.
Personalmente ho vissuto questa dinamica nelle amicizie, nelle persone che ho aiutato ed ho imparato ciò che Cara ancora non ha capito ed ho cercato come guarire per non incontrare più certe persone.
Di solito inizia un percorso di guarigione chi come Cara, dona troppo e nel tempo si stanca di ricevere badilate.
Le persone come Regina diventate insensibili , difficilmente cercheranno di guarire, poi la vita stringerà troppo le maglie e nessuno vorrà stare con loro…perdendo nel tempo anche la bellezza (già si notano i segni del tempo) se non inizierà un percorso serio dentro di sé, l’esterno diverrà freddo e insensibile come lei.
Io stessa con le persone come Regina, reagisco in maniera fredda e insensibile e vedo , tramite l’osservatore interiore (maestro interiore)che è un loro specchio…come io reagisco con queste persone parla di loro interiormente…
La vita è uno specchio e se riuscissimo anche noi a vedere quello specchio (tramite il maestro interiore) vedremmo la sofferenza dell’altro non guarita…pensiero difficile da capire per chi non ha attivato l’osservatore interiore , che può sorgere solo in una mente limpida.
Anche gli altri sono uno specchio per noi, che bisogna imparare a decifrare…possiamo guarire capendo perché si ricevono le stesse identiche dinamiche dolorose…
Personalmente negli altri vedo il mio livello interiore e cosa devo cambiare…se devo cambiare…
Se imparassimo che ,se non ci piace la vita che abbiamo, perciò ,non ci piace ciò che riceviamo, è possibile cambiarlo trasformandoci interiormente, daremmo così,meno colpe all’esterno, poiché tutto dipende da noi e dalle nostre dinamiche interiori irrisolte…questo significa “portare la propria croce”, ovvero prendersi le responsabilità della vita che abbiamo…questo lo si può comprendere solo con la tecnica osservativa, nome che ho dato volutamente a questo Blog.
Tornando all’esempio tra Cara e Regina:
Cara queste dinamiche le vive con la sorella e con chi rivede una amicizia molto forte , fraterna, spesso l’altra persona mette in scena le stesse dinamiche che ha con la sorella e, molto probabilmente ,questa dinamica, ha la radice nei genitori…sui social vediamo la mamma di Cara, ma del padre non si sa…
Questa amicizia tra Cara e Regina porta un grandissimo insegnamento per chi sa “vedere”.
Non si conoscono le persone attraverso un social o attraverso uno schermo.
Solo dal vivo e vivendo le persone a 360°si può capire chi abbiamo di fronte…
Cara è giovane, ha 26 anni e non sa che le persone possono essere completamente differenti da ciò che si vede nei social…se n’è accorta troppo tardi ,e questa persona le ha rovinato la sua immagine pubblica…ma anche questo ha una sua ragione di accadere.
Personalmente non ho segreti tali da dover essere sputtanata…ho imparato a non averne, sopratutto come praticante poiché il karma non scherza , sopratutto il karma non scherza se sei praticante e ti butta i tuoi segreti in faccia…
Oggi il karma è molto feroce per tutti ,perciò attenzione con chi vi confidate e cercate di essere più limpidi che potete così nessuno può farvi del male…
La limpidezza interiore è una arma molto potente che spaventa chi non ce l’ha.