ALLUVIONE

Dico la mia su alcune situazioni…

Nelle zone alluvionate per la terza volta…
Io avrei agito diversamente.
Se casa mia si fosse allagata per causa di mancanza di adeguate misure di contenimento, personalmente, prima di ristrutturare casa, avrei atteso che si fosse realizzata una situazione consona da non essere più a rischio di allagamento.
Si dovevano realizzare 23 bacini di espansione cosa che non sono riusciti del tutto a realizzare ed altro di cui non sono a conoscenza.
Io personalmente sarei andata in affitto ed avrei valutato bene la situazione per qualche tempo, prima di spendere soldi in una ristrutturazione poi inutile.
Questo è un’esempio molto calzante per fare capire la differenza tra chi pratica realmente ed è dotato di facoltà mentali profonde, tra le quali, lungimiranza, veggenza, ed una persona per nulla consapevole ed agisce senza mettere in conto le problematiche future.
Capite quanto è fondamentale sviluppare consapevolezza????
Non è questione di culo!…a posteriori mi hanno sempre detto così!…ma non è culo!
Inoltre, in quanti mi hanno presa in giro( invidia…) perché abito in centro a Bologna,ma a Bologna in centro,è molto difficile che avvenga un grave allagamento poiché in città c’è molta più manutenzione che fuori le mura!
Ho scelto il centro per tantissimi motivi ed alcuni buoni motivi sono emersi successivamente, come questo sugli allagamenti.

L’inconsapevolezza è caratterizzata anche da molto attaccamento a persone, cose, idee e tanto altro.
L’attaccamento alle proprie cose , ambienti e paesi,case, ecc, gioca in questi casi una mancanza di larghe vedute, offuscata dall’attaccamento provocato dall’ego molto presente in chi è inconsapevole.

ESSERE LIBERI significa, sopratutto, essere liberi interiormente, e ciò che non può rendere libera una persona È L’ATTACCAMENTO che non fa cambiare idea, luoghi, persone.
L’attaccamento crea molta sofferenza è la base della sofferenza.

Lascia un commento