La dignità per moltissimi è inesistente.
Moltissimi si fanno comprare dalle visualizzazioni dei video che pubblicano…e poi si lamentano dei risvolti e delle offese…si vorrebbe prendere solo il bello ma non il brutto delle situazioni che si sono creati.
Personalmente anni fa ho fatto una scelta e 1 anno fa , mi sono cancellata dai social…non mi può trovare più nessuno e rapportarsi con me è difficile…te la devi guadagnare la mia conoscenza.
Nel tempo ho capito quale è il mio valore in questa società ,ed ho capito di essere preziosa, per moltissimi motivi e per stare accanto a persone preziose devi esserlo anche tu altrimenti si sta bene da soli e personalmente non soffro di solitudine, anzi, il silenzio è molto più interessante di tante persone che parlano tanto ma che in verità parlano del loro nulla insignificante…moltissimi parlano troppo e di argomenti inutili e pesanti che nulla ti lasciano interiormente…anzi ,è proprio in compagnia di queste persone, che mi sono sentita sola.
Parlare in continuazione di voi stessi, delle vostre sfortune, delle vostre relazioni, dei vostri problemi economici e di lavoro , di calcio , di sesso,non fa di voi persone speciali, COSA DI CUI MOLTISSIMI CREDONO…sappiate che tutti parlano di questi discorsi triti e ritriti, vuoti, inutili e negativi.
Aggiungo che anche parlare di filosofia scolastica è sempre il nulla cosmico…e spesso ho ascoltato per rispetto ma nulla ha a che fare con il risveglio e l’esperienza diretta che ne scaturisce…
Moltissimi credono di valere qualcosa…magari per i vostri genitori siete dei geni , ma la gente comune non sono i vostri genitori!
A volte quando qualcuno mi parla di filosofia scolastica mi chiedo se da me sta cercando un voto, come a scuola…ti do 10 e vai a fan…
Ma una riflessione personale e sensata la sapete fare?…moltissimi non sono in grado perché difficilmente riflettono, leggono e scrivono riflessioni personali.
La penso esattamente come Rosita Celentano nel video qui sotto.