(Post lungo per pochissimi)
Moltissimi lo capiscono troppo tardi cosa è importante nella vita.
La mia fortuna è stata comprendere molto presto cosa è importante e l’ho potuto capire grazie alle tantissime sofferenze attraversate sin da piccola.
Moltissimi inseguono il successo lavorativo ed il denaro…e spesso denaro e successo servono unicamente per essere riconosciuti dagli altri.
La cosa più importante al mondo è essere felici che molto spesso non combacia con il successo da mostrare agli altri.
Ho tanto sofferto nella vita e il mio unico desiderio è sempre stato essere felice , fare ciò che mi rendeva felice e così faccio da 24 anni e so esattamente quando l’ho scelto , è stato dal primo istante in cui ho saputo di essere incinta, avrei dato a mia figlia ciò che è mancato a me e per me avrei fatto ciò che mi avrebbe resa felice , e così è…
Spesso il denaro arriva mentre fai la cosa che ti piace ed in cui ci metti passione…a me il denaro non è mai mancato…e ne ho spesi una MAREA per fare “la cosa giusta per me” ed i soldi sono sempre arrivati…questo significa vivere nella abbondanza.
Moltissimi si accorgono tardi di aver inseguito il successo ed il denaro, che mai hanno avuto, e poi, troppo tardi capiscono che la felicità è altro, è fare ciò che ti fa alzare con il sorriso la mattina e ti rende grato per ciò che hai e grato della vita in generale.
Una volta ho sentito dire che “la felicità non esiste…” ed invece esiste eccome…moltissimi non si accorgono di essere già felici…a volte basta semplicemente accorgersene…
Altri, invece, si accorgono di essere stati felici e che si sono lasciati sfuggire quella occasione perché non sapevano che quella era già la felicità.
Personalmente ringrazio il mio passato, soprattutto quei 15 anni vissuti nell’ansia h24…quella non era felicità…perché ciò che ti fa star male non è felicità, ma per me è bastato per capire cosa sia LA FELICITÀ ed elimino tutto ciò che mi fa ricordare quei 15 anni di infelicità non causata da me.
Difficilmente sono triste o malinconica e so benissimo che molte persone sono sempre tristi e malinconiche e raramente hanno momenti di felicità…
Capita che parlo con persone infelici, arrabbiate con la vita (e spesso non si accorgono di essere arrabbiate) e noto subito che MAI SI SONO ACCORTE di ciò che hanno.
Spesso le persone sono infelici per via delle relazioni, ma non si può obbligare nessuno a restare e spesso ci si fissa che la felicità sia collegata a quella persona che noi vogliamo…è sbagliato tenere con noi chi non vuole, non è amore e l’infelicità è il pagamento.
C’è chi ha un buon lavoro, figli sani e in gamba, vive in un bel posto…è chiaro che in questi casi, l’infelicità dipende soltanto da loro , perché si accorgono solo di ciò che non hanno e non vedono tutto ciò che invece hanno…e sopratutto non si accorgono di vivere nella parte bella del mondo e già questo basterebbe per essere grati.
Moltissime persone mi vedono felice nonostante ciò che ho dovuto affrontare per la salute…dal 2019 ho avuto 2 grossi problemi, stomaco e schiena, ma ho sempre vissuto la cosa con una immensa gratitudine, poiché l’universo mi ha sempre aiutata a trovare le cure giuste e necessarie, i medici giusti che mi hanno aiutata tanto ,e già questo per me è stato grandioso( risultato di vivere nella abbondanza).
Tutto dipende da come siamo orientati mentalmente e il 90% delle persone sono orientate su quel poco che non hanno.
La salute, l’abbondanza (che comprende il denaro ), la felicità, dipendono esclusivamente dalla tua mente…e la mente crea il nostro presente e più siamo orientati su quel poco che non abbiamo e più state creando quel futuro che poi si paleserà veramente…a forza di credere di essere infelici accade che l’universo te lo dà veramente.
Gli insuccessi lavorativi, salutistici, relazionali, dipendono al 90% dell’orientamento della tua mente.