Il sistema induce a truccarvi come pagliacci…
Correttori, fondotinta, ciprie, per coprire e imbruttire.
Le ragazze giovani non hanno bisogno di farsi dei “ceroni” che poi nella realtà diventano finte e inguardabili.
Le donne mature con le rughe poi con tutta sta roba in faccia peggiorano solo la situazione.
Capisco chi ha realmente problemi di pelle con evidenti arrossamenti o altro e perciò la persona può aver il bisogno di coprire per sentirsi meglio…ma una ragazza giovane con una pelle già perfetta NON NE HA BISOGNO.
Tutti/e siamo stati influenzati da queste influencer che trascorrono ore a truccarsi…e non ne hanno bisogno.
Pure mia figlia lo faceva, eppure sta benissimo senza trucco…da tempo, per fortuna,ha capito che non ne ha bisogno e infatti usa solo una crema leggera e il mascara e STOP e lo fa solo quando esce per una serata con gli amici.
Mia figlia ha la enorme fortuna di stare da Dio senza trucco…anzi il trucco la imbruttisce…
Le donne mature con le rughe invece , cercando di nasconderle fanno peggio…per le rughe ci vogliono le punturine e/o il bisturi, ed anche le creme sono delle stupidate, piuttosto mettete i soldi da parte e andate a fare trettamenti estetici da qualcuno di veramente bravo e che non vi riduca ad un pagliaccio (labbra e zigomi esagerati).
Molte spendono una marea di soldi in trucchi per coprire ed in creme miracolose, inutilmente…c’è chi spende oltre 200 euro al mese, quando con le punturine o il bisturi, molto probabilmente, alla fine, spendereste meno!
Cosa uso io.
Intanto credo fermamente che un viso maturo abbronzato già fa il suo bell’effetto.
Mattina e sera metto le gocce magiche della collistar autoabbronzzanti, poi uso una crema contorno occhi esclusivamente idratante della magistrali, Eye balm, e nel resto del viso uso una crema giorno idratante ma non unta…e mi trucco con quanto segue:
Con le mani spalmo una bbcream leggermente colorata ,poi con il pennello metto un goccio di terra per asciugare il viso.
Niente correttori e fondotinta.
Poi metto i miei adorati brillantini nelle palpebre , un pò di matita spesso colorata, viola, verde, blu, e poi metto il mascara…STOP ed è fin troppo…i brillantini, distolgono l’attenzione dalle rughe…ahahahaha…almeno a me pare così.
Alla sera mi strucco con il “struccatutto” di Diego Dalla Palma e poi rimetto le mie gocce magiche con il balsamo contorno occhi e alla sera uso una crema iper idratante che può essere, per me , la crema mani del costo di 4 euro, Glicemille alla camomilla, olio di oliva e glicerina, oppure l’olio di argan pagato pochissimo della Lovrèn.STOP.
Quando verrà il momento, se mi va, i soldi li spenderò per fare qualche punturina o altro, ma non spendo per creme inutili o trucchi inutili che portano via una marea di tempo e non fanno nulla, fanno solo guadagnare chi li produce.
ATTENZIONE!
IO NON PRENDO SOLE, NÈ FACCIO LAMPADE SOPRATTUTTO IN VISO, PERCHÉ INVECCHIA LA PELLE !!!!