MAESTRO DI TE STESSO

Posso parlarne per esperienza diretta.
Essere maestri di sé stessi significa aver creato il così detto “testimone interiore ” ed a questo livello non hai più bisogno di nessun maestro che ti aiuti, poiché sei collegato tramite il tuo sè alla fonte divina che tutto sa.
Non è possibile aver creato ” il testimone interiore” senza aver fatto un periodo(anni) presso maestri che insegnano come far emergere il testimone o maestro interiore.
Moltissimi fingono di essere ” già arrivati ” ma bastano pochi indizi.
Chi è maestro di sé stesso, non chiede consigli a nessuno PERCHÉ SA e non ha bisogno di chiedere ad altri…chi lo fa già si smentisce.
Chi è maestro di sé stesso, vive una buona vita, PERCHÉ VEDE e sa come deve fare per ottenere ciò di cui ha bisogno.
Chi è già maestro si sé stesso, non fa un lavoro usurante o rinchiuso in una fabbrica a produrre cose nocive per l’essere umano.
Chi è già maestro ha moltissimo tempo a disposizione.
Chi è maestro di sé stesso, è sereno, non ha alcun problema relazionale o economico, o lavorativo…può accadere ma SICCOME SA nel giro di breve trova soluzioni.
Chi è maestro di sé stesso, è una persona solare, gentile e mai lamentosa.
Personalmente vivo questa condizione , vivo attraverso il mio sentito collegato al divino e NON CHIEDO CONSIGLI A NESSUNO…vedo bene come agire e mai mi sono sbagliata ed anche questo è un segnale, poiché se vedi NON SBAGLI STRADA…
Per far emergere il testimone va portata la mente ad essere “limpida” , senza i tantissimi pensieri intrusivi che il 99% della popolazione ha…ed anche qui è facile capire chi ha una mente serena e chi no…chi ha una mente “affollata” fatica a restare solo , in silenzio e cerca in continuazione qualcuno con cui parlare e distrarsi…anche stare nei social ha la stessa funzione.
Personalmente ho attivo ciò che viene chiamato ” maestro interiore” per me è la mia veggenza, ovvero il mio sè collegato al divino(o qualcosa di superiore) che sa e da lì dirigo COMPLETAMENTE la mia vita , la mia mente non ” chiacchiera” in continuazione ma è stata resa funzionale e subordinata al sè…uso la mente per fare ciò che il mio sè ha deciso di fare…
Non è possibile sentire il sè con una mente logorroica…per emergere il sè va resa silenziosa la mente…
Per molte persone non è possibile iniziare un percorso spirituale sin da subito, poiché in moltissimi hanno problemi psicologici dai minori ai maggiori e prima va sistemata la psiche e poi va iniziato un percorso spirituale.
Io mi sono fatta analizzare più volte e non ho alcun problema mentale perciò ero già pronta ad iniziare un percorso spirituale serio.
Ognuno arriva in una vita già con il suo bagaglio di consapevolezza ed io sono nata già con delle predisposizioni, perciò sono molto più avanti di altri.
Il 99% delle persone si perde in problemi futili, cosa che io non faccio…e già questo è un’impedimento per iniziare un percorso spirituale serio.
Pochissimi sono pronti e adatti ad un percorso spirituale.
Le donne è vero che sono più collegate alle emozioni (che vanno ripulite!) ma è anche vero che hanno una mente molto caotica appunto perché si fanno portare via dalle emozioni disturbanti.
Personalmente ho la grande fortuna di avere una mente maschile che non si perde in cavolate perciò adatta anche all’osservazione interiore.
Conduco una buona vita perché mi affido completamente al mio sentito interiore che mai sbaglia…e ciò significa essere Maestri di sé stessi.
Un bravo maestro deve portarvi a divenire maestri di voi stessi, perciò liberi anche dalla influenza del maestro…ma trovare un maestro che non voglia che voi dipendiate da lui, è assai difficile.
Bisogna essere già liberi interiormente per entrare ad imparare nelle varie scuole senza rimanerci per sempre…cosa che a molti succede, per via delle dinamiche interiori inconsce che hanno bisogno ancora di qualcuno a cui affidarsi , come un genitore che ha radice nei bisogni, ferite, paure, irrisolte…chi ha in sé la tecnica osservativa dovrebbe ben accorgersi di tale dinamica , altro indizio che fa comprendere che quella mente, che non si accorge,non è per nulla libera.

Lascia un commento