L’essere umano è dentro una jungla di molteplici conoscenze:
Le religioni.
Le filosofie.
La new age che ne sforna in continuazione, tra ufologia, ipnotismo, vite passate e tantissimo altro.
Capire ciò che è giusto conoscere e percorrere non è per nulla facile e tutto dipende dal tuo grado di libertà interiore.
Sono una persona libera, entro nelle conoscenze (o metodi) che mi interessano, spesso sto per i fatti miei ( cosa che infastidisce parecchio)e poi valuto cosa tenere oppure no.
Ad oggi ho affinato molto la mia tecnica e le nuove conoscenze o sono, “curiose” ma inutili , oppure ribadiscono ciò che so già…
Spesso sono una parte di ciò che già so.
Moltissime persone partono “con una convinzione personale ” che sabota totalmente il provare una tecnica scevri da convinzioni personali.
Il Buddha(cito lui perché si conosce meglio il suo percorso) conosceva benissimo l’Induismo, poi conobbe altre vie da cui sfociò la sua via.
Stessa cosa fece Gesù.
Stessa cosa fece Paramahansa Yogananda.
E così tantissimi altri maestri, tra cui Gurdjeff.
Perciò si inizia dalle conoscenze più antiche, SI STUDIANO E SI PROVANO SU DI SÈ, poi si possono iniziare a inserire nuove conoscenze.
Invece cosa fanno molti?
Iniziano dalla new age che non ha alcun fondamento e poi da lì,difficilmente riescono a fare uno studio inserendo le conoscenze antiche perché a priori le eliminano, ciò accade perché le antiche discipline insegnano cose completamente differenti da ciò che fino in quel momento gli è stato spiegato.(sono stati raggirati).
Per esempio il karma raccontato dalla new age non è il karma insegnato dalle conoscenze antiche da cui si fonda, perciò difficilmente quando si viene da un insegnamento completamente sbagliato e “apparentemente” migliore si può accettare cosa è davvero il karma…ecco perché è importante iniziare “dal principio” e non dalle nuove conoscenze nate nei giorni nostri.
Sento tanti di quei metodi strampalati e in cui cadono in tanti, da rimanerne sbalordita.
Un metodo TI DEVE CAMBIARE LA VITA altrimenti non funziona!
Il metodo che uso io funziona perché mi ha cambiato la vita e grazie al grado di consapevolezza che ho raggiunto ho sviluppato la “veggenza” ( o sentito interiore collegato alla fonte)che mi facilita la vita, perciò ciò che so non verrà mai cambiato ma solo e semmai migliorato da nuove scoperte che aggiungo nel mio tragitto.
Spesso le nuove conoscenze sono solo ramificazioni che la new age fa per fornare un metodo e lucrarci sopra.
Yogananda per esempio ha insegnato a me ed a tantissime altre persone come cambiare il proprio destino cosa che in parte raccontano anche la legge di attrazione e il Transurfing, ma il metodo di Yogananda a mio avviso è completo e migliore.
Purtroppo le persone credono che nel passato non ci sia nulla di interessante e credono che nei nuovi metodi ci sia ” la salvezza”…così la via autentica rimane celata e per pochissimi…e forse ” non è un caso”.
I maestri insegnano come controllare la mente e la pratica delle leggi spirituali di causa ed effetto, che spiegano divinamente i buddisti nei loro corsi interni cosa che in nessun libro troverete, sono fondamentali per avere un bagaglio interiore che funzioni realmente.
Personalmente aggiungo l’astrologia che conosco benissimo, e come molti sanno sono specializzata in “astrologia predittiva” che si sposa perfettamente con la spiritualità e il cambio del destino…
Il destino si può cambiare sia agendo sul nostro karma e la mente, poi aggiungendo le Rivoluzioni solari mirate, metodo molto di nicchia che uso in sinergia con i transiti sul tema natale..Usare solo l’astrologia per cambiare il destino non serve a nulla….Ho studiato per moltissimi anni le tecniche predittive e messe in campo e studiate poi con i fatti accaduti.Se non sei un praticante spirituale la tua vita non può migliorare.Può accadere temporaneamente un miglioramento “fregando il destino”con le Rivoluzioni solari mirate, ma il karma poi ti riporta dove devi stare, perciò nei fatti so per esperienza sul campo, che l’astrologia non è al di sopra delle leggi di karmiche o di “causa ed effetto”.
Ad oggi non conosco metodica migliore di quelle che già utilizzo…comunque continuo a leggere, studiare, provare nuove tecniche…mi diverte farlo.
Una tecnica se valida darà frutti ben visibili, perciò quando entro in contatto con nuove tecniche basta guardarsi intorno chi le usa già da tempo ed a che livello di vita sono arrivati, e spesso se il metodo non è valido è pieno di persone con gravi problemi.Osservando gli ambienti frequentati da chi insegna quel preciso metodo, già raccontano bene, l’insegnante e il suo frutto.
Ciò che costa molto , spesso è una grande fregatura…
Ho trovato ciò che mi è servito veramente spendendo molto meno confronto a corsi che ti chiedono 400 euro e più a weekend…ma l’essere umano crede che ciò che non paga sia falso così si fa fregare di più.
Esiste una legge karmica proprio su questo punto che la new age ha provveduto a cambiare immediatamente poiché la vera legge “vieta il lucro personale sugli insegnamenti spirituali” ma la new age fa pagare per insegnamenti inutili perciò non sta violando nessuna legge…ahahahaha…gli insegnamenti che pagate saranno inutili poiché la via di risveglio protegge sé stessa da chi non deve entrarci.
Gli insegnamenti Buddisti , gli insegnamenti di Yogananda e l’astrologia usata da entrambi i maestri , e la medicina Ayurvedica (tibetana e indiana), la medicina cinese ,sono per me la base indiscussa poiché ciò che oggi sono proviene da lì e difficilmente qualcuno pratica tutte queste discipline che sono la conoscenza necessaria per divenire autosufficienti.
Personalmente quando entro in un nuovo insegnamento non dico nulla di me e di ciò che conosco, ascolto, faccio le mie domande, ringrazio e faccio le mie personali valutazioni.
Non mi interessa dimostrare nulla…a me interessa solo comprendere e cercare conoscenza che mi può essere utile.
Per cambiare vita, dovete agire a 360° , soprattutto il cibo che mangiate, le persone e gli ambienti che frequentate, la vostra mente e come vi comportate…per moltissimi è difficile perché molto spesso si tratta di radere al suolo tutto ciò che vi sta intorno, amicizie comprese…ma è qui che si misura il vero praticante e quanto il suo desiderio di cambiare è vero…la volontà necessaria viene da un desiderio molto profondo e sentito del praticante che io posseggo e che mi fa trovare la giusta dose di volontà per attuare i cambiamenti radicali che voglio…ma ho plasmato la mia mente per divenire così, tanto che moltissimi non mi riconoscono poiché sono completamente differente da come ero prima…anche esteriormente.